![]() |
nn trovo la sezione.... info x luce... PL
inannzitutto...perke nel marino nn c'e la sezione illuminazione come nel dolce??
Ora passiamo alla domanda vera e propria.... Allora la mia illuminazione sara cosi composta.... 1) Bulbo da 250 .... meglio 10.000k o 14.000k? Ke differenza c'e 2) per problemi di spazio potrei optare per un attinica 39wat pl o faccio un bischerata??? Le mie misure sono 60x40x40 .... il riflettore per Hqi mi occupapa 25 cm di profondita.... quindi devo sfruttare solo 15 cm.... e per far qst mi autocostruirei una plafoniera per PL..... CHe mi dite??? |
88viper88, la 14k ha un colore pių freddo,che tende sul blu
|
Allora..
innanzitutto ti consiglio di leggere un po', perchč prima di partire č meglio schiarisėrsi le idee di base A mio parere, su misure come le tue, un' HQI č parecchio sprecata, io metterei dei neon t5 |
Quote:
perche sarebbe sprecata??? Il problema č che spendo meno a prendere qst hqi.... che a prendere T5..... e poi le t5 accettabili x qst misura nn riesco a trovarle.... cmq la mia domanda era x sapere se le pl si possono mettere come attiniche o no.... per esempio un 39 wat |
ok..allora se la domanda era quella, pardon ;-)
|
:-)) .... no macche ci mancherebbe..... solo che nn si trovano notizie su qst accoppiata.... ma nn ho trovato notizie in merito....
ps.... perke sarebbe sprecato un hqi sulle mie misure???? |
perchč 40 cm di larghezza sono pochi..metā cono ti cade fuori..ok che paghi meno la plafo, ma anche l'Enel si paga ;-)
Le plafo con pl attiniche č facile torvarle, ma soprattutto qualche anno fā..ora hanno quasi tutte t5 P.s: le t5 da 24W vanno bene per la tua vasca ;-) |
dici.... cmq a 250wat con i neon non ci posso arrivare ....
Se č solo un dispendio di energia questo non č un problema.... se invece la luce mi si distribuisce male nella vasca č un altro conto.... non so... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |