![]() |
Alimentazione Guppy
qual è l'alimentazione più indicata per dei Guppy? Potete farmi una piccola scheda del cibo giornaliera e l'elenco di ciò che possono mangiare e ogni quanto?
|
Per i guppy come per tutti gli altri pesci l'alimentazione migliore è quella il più varia possibile. Gli puoi dar da mangiare anche fino a 6 volte al giorno, ovviamente in piccolissimissime dosi e se hai tempo :-) altrimenti 2 o 3 volte al giorno può andar bene. Per quanto riguarda la varietà ti puoi sbizzarrire, spirulina, chironomus, tubifex, mangime misto in scaglie, dafnie, persino verdure sbollentate come zucchine spinaci e carote! Ovviamente il cibo vivo è il miglior nutrimento, gli avannotti con i naupli di artemia vivi crescono una bellezza :-)
|
straussina, :-( comincio ad avere dei problemi con i miei guppy e molly che mi sembrano schifare il cibo a scaglie (dieta base HI FOOD - Ottavi credo). Ieri ho comprato cibo a scaglie vegetale Askoll ma lo hanno appena assaggiato lasciandolo gallegiare quasi tutto. Ho provato a sbollentare rotelle di zucchine sia con buccia che senza, ma anche quelle appena assaggiate e se non era per gli otocyclus erano ancora li. Che faccio, passo agli spaghetti e alla trippa??? -20 -20
|
Dimenticavo, ho anche 8 avannotti di 8gg nella stessa vasca da 100L che sto tentando di alimentare con HI FOOD per avannotti ma non so se gli arriva.
Sono stati tutti soldi sprecati?? |
Quote:
Quote:
|
Ho letto che per altri pesci (tipo i discus) si può fare un pastone
che si può congelare e somministrare come pasto completo si può fare anche con i guppy? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |