![]() |
miglioramenti dopo vari problemi
dopo aver subito un probabile attacco batterico su quasi tutti i coralli sembrano esserci delle ricrescite su tutte le parti morte #36# per i colori ci sto lavorando :-))
|
...
|
meno male mirco....se c'è ricrescita sei a posto ;-)
|
bee limportante e che si riprenda :-)
|
tieni duro . . . .
|
stanno reagendo...ottimo :-))
|
grazie ragazzi, si ormai dovrei aver risolto #22 però mi è servito da lezione ho smagrito troppo la vasca ed i coralli che apparentemente sembravano in salute si sono rivelati essere vulmerabili a qualche ceppo batterico molto antipatico da debellare #23 sono riuscito a vedere i primi miglioramenti solo con l'uso continuo per parecchi giorni di una lampada germicida e anche se ero molto scettico nell'usarla mi sono dovuto ricredere perche probabilmente quando ci vuole ci vuole sopratutto nel tenere a bada le eccessive proliferazioni batteriche dei vari sistemi che vanno di moda adesso
|
mirco buccarini, sembra la stessa cosa che sto avendo io da un po di tempo, e cioè ai coralli sembra che il tessuto, lentamente, venga come graffiato via (non come nel caso di rtn dove il tessuto sembra si sbriccioli) e questo sopratutto nelle punte. Mi confermi che hai avuto lo stesso problema?
Saluti Tiziano |
ci dai piu info su lutilizzo della lampada tempo di utilizzo e o somministrazioni di batteri o cose varie ?
|
bibarassa da me filavano e poi moriva il tessuto sopratutto dalle punte, prima credevo ci fosse qualcosa nell'acqua quindi vai di cambi e carbone però dopo un lieve miglioramento tornava peggio di prima, ho provato con altri batteri biodigest e xaqua piu cibo, meno cibo ma niente solo con gli uv sono riuscito a vedere miglioramenti quindi l'ho tenuto acceso per una settimana giorno e notte e dali i coralli hanno preso la via giusta ;-) quindi sono convinto che sia un attacco batterico indotto probabilmente anche dall'aver spinto un pò troppo con zeovit
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |