![]() |
E' possibile?
Ciao a tutti ma è possibile mandare un controllo dalla protezione animali per "malasanità" dei pesci e del locale?
|
Se si prefigura il reato di maltrattamento degli animali, anche per cattiva igiene dei locali o per commercio in contrasto con le loro esigenze di vita, sì, basta fare una normale denuncia ai carabinieri
|
ma è anonima la denuncia? non vorrei finire in tribunale
|
comuqnue la mattina davanti a scuola passano sempre dei Carabinieri domani chiedo!
|
Quote:
|
Mkel77, anche io la penso come te ma capisco pure che marco.trento ha 15 anni e probabilmente anche io alla sua età avrei avuto paura ad espormi troppo in queste cose. Alla fine puoi sempre avvertire qualche associazione che si occupa di Protezione Animali e spiegare loro dettaglitamente il problema. Se fanno una visitina in negozio e si accorgono che hai ragione ci penseranno loro a fare la denuncia agli organismi competenti.
Ciao :-) |
in effetti, meglio avvertire un ente ., piuttosto che fare un esposto ai carabinieri
in teoria, dovrebbero pensarci loro a denunciare(una volta avvenuta la segnalazione) eventualiincurie o maltrattamenti come ente possono sporgere denuncia ogni volta che lo ritengano opportuno ;-) |
miccoli, come discorso fila, ma poi non lamentiamoci se non cambia mai nulla.......il discorso di "lasciamo che altri se ne occupino" è un ottimo alibi per scaricarsi la responsabilità dell'agire. Non vorrei apparire troppo altisonante, ma come ha detto Edmund Burke "Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione......... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
|
Esiste una normativa specifica per come detenere ed esporre i pesci ,
nei locali adibiti al commercio. http://www.ambientediritto.it/Legisl...20lr2005n5.htm Tale normativa fa riferimentoal reato di maltrattamento di animali , e' da codice penale,in teoria si va in galera. Molti acquari domestici rientrerebbero nell' articolo riguardante il sovraffollamento. stefano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |