![]() |
Vetro di protezione HQI giallino?
Ragazzi ho una domandina per voi..
Ho comprato una plafoniera Jalli HQI e il vetro temperato che protegge il bulbo è giallino. La colorazione si ripercuote leggermente sulla vasca.. La luca a 10k è ancora più tendente al giallo del normale. E' normale questa colorazione del vetro? Devo andare già dal vetraio a sostituirlo con un vetro perfettamente incolore? Grazie come sempre. |
Un vetro giallino non aiuta la giusta colorazione data dal bulbo, le Jalli non sono nuova a questo difetto, io andrei dal vetraio a cambiarlo....che attacco usi, deduco Fc2?
|
agente25, no l'attacco è r7s.
|
Lierus, allora prendine uno dal vetraio , quel bulbo emana parecchi raggi UV, meglio essere sicuro della qualità del vetro
|
strano... dovrebbe essere un vetro normale...
|
Il problema è l'onestà del vetraio.. Come potrei capire se mi rifilasse un vetro normale invece di un temperato che filtri correttamente i raggi UV?
|
Il vetro giallino e' vetro ceramico....... non va bene per le nostre lampade, inoltre trattiene un 20% circa della luce......
Se e' una 150W vai a farti fare un vetro temprato. Ciao |
ik2vov, si è una 150..
Proverò ad andare in un leroy merlin della zona dove tagliano il vetro sul momento. Grazie a tutti. |
Lierus, il vetro temprato non e' tagliabile, o meglio, e' un vetro normale che una volta che e' stato tagliato viene messo in un forno per temprarlo appunto.....
Non credo che al Leroy Merlin li vendano temprati. Ciao |
Quote:
Lierus, credo che Leroy non abbia il vetro temprato, meglio che ti rivolgi ad un vetraio professionista |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |