![]() |
Rocce x Malawi
Innanzitutti ciao a tutti.
Scusate la domanda forse banale ma e' possibile utilizzare rocce prese su una spiaggia per arredare un malawi ciao e grazie |
spiaggia=sale eviterei o quanto meno falle bollire per bene....
Francesco |
Immaginavo...
grazie |
Ma io certe rocce (vabbè sono matto è risaputo ...) le ho prese durante le immersioni (non quelle al lago), poi lavate e bollite ...
Piuttosto (visti i recenti "lanci dai cavalcavia") fate attenzione durante i trasporti e gli spostamenti ... che passare da "ciclidioti" a delinquenti (magari per chi manco sa cos'è un ciclide) può essere - oltre che velocissimo! - un pò "sgradevole" ... |
La bollitura dovrebbe servire a far rilasciare piu' sale possibile?
|
Quote:
|
Ok, grazie.
Siccome sto raccogliendo un po d'informazioni per allestire la mia prima vasca Malawi, volevo un consigli anche sul fondo siccome ho visto diversi allestimenti sia con sabbia sia con granulometria piu' grossa. La mia intenzione sarebbe di ospitare Pseudo, Labido ed eventualmente Maylandia cosa sarebbe piu' adatto per loro come fondo? Grazie 1000 a tutti |
Quote:
Ciao Francesco |
X il fondo io ti consiglierei ghiaietto dai 2 ai 4 mm più o meno... molto grosso a mio avviso non va bene... Pur essendo m'buna scavano a dismisura e qualcosa puliscono anke scavando, quindi io non ti consiglierei ghiaietto sopra i 4 mm...
Ma neanke la sabbia... Secondo me sporca tanto... |
infatti ero intenzionato ad andare sulla sabbia per l'edilizia pero' ho anche pensato che magari poteva intasare il filtro o comunque sporcarlo molto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |