![]() |
Calcio elevato
Ciao Ragazzi,
mi trovo in grossa difficoltà in quanto ho i valori del calcio in vasca costantemente alti. Ho una vasca da 180 litri con sump a caulerpa,schiumatoio knop maxxi 100,e reattore di calcio knop mod.c(quest ultimo montanto 2 giorni fa). La vasca gira da circa 10 mesi ma non capisco come mai il valore di calcio in acqua è costantemente elevato 650!! Non ho molti invertebrati apparte qualche zooanthus e actinodiscus.La rocciata è composta da circa 25#30 kg di roccie vive. Cosa devo fare per stabilizzarlo ad un valore più accettabile (450-500)? Inoltre vi chiedo il reattore ha senso che lo tengo acceso con un picco cosi elevato di calcio in vasca? Ultima domanda il ph ce l'ho a 7 e il megnasio a 1250 va bene? Grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli e insegnamenti. Manuel |
non capisco che ti serva il reattore con quegli animali...te lo credo che lo hai così alto...
il kh com'è???salinità?? il ph è quello del reattore spero... il mg se lo porti a 1350 è meglio |
Quote:
Ti chiedo scusa per ph del reattore cosa intendi? il valore del ph che ho scritto l'ho testato in vasca con un test della wave |
Quote:
Quote:
dicci anche il valore del kh e della salinità ;-) |
Quote:
per a+b cosa intendi? |
Quote:
Quote:
|
bee almeno comincia a mettere qualche e lps almeno te lo succhiano un po o qualche fogliosa :-)
|
Esiste un modo per abbassare il calcio senza aver introdotto sps e lps ma solo turbo e paguri? L'ho portato un po troppo alto con i buffer circa 460. La situazione è preoccupante? Grazie
|
paolo300, no...tranquillo...controlla il kh e se non è eccessivamente alto lo integri con il buffer...e un po il ca scende...ma nella tua situazione che non è preoccupante io aspetterei che cali da solo ;-)
|
Robbax, fatto i test oggi, kh 7,2 ph 8 mg 1200 ca 460 no3 0 no2 0 po4 <0,01 sale ok. Attendo e nel frattempo integro kh e mg? la mia paura è che precipiti il kh, è da qlche giorno che scende di 1-2 punti al dì, ma sto notoando anche l'insrgere di alghe coralline, spero siano quelle che se lo mangiano così in fretta. Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |