![]() |
Entacmaea quadricolor
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto,
dovrei acquistare una "Entacmaea quadricolor" e volevo sapere se mi consigliate di prenderla, che problemi può portarmi avendo un acquario di barriera (350l con 2 hqi da 150watt - più 8 t5 da 54watt)... Vi prego consigliatemi, visto che non ho alcuna esperinza con questo animale, e ho paura che potrebbe crearmi enormi problemi... Aspetto vostri preziosi consigli... Grazie #07 |
Il rischio c'e' in caso di morte, per la vasca intera...
ed in caso di "mancato assestamento", perche spostandosi brucerebbe gli invertebrati.. per quanto riguarda l'illuminazione invece, potersti allevarla tranquillamente |
Re: Entacmaea quadricolor
Quote:
|
Ice, studia questo animale e poi valuta prima di comprarlo.
Le anemoni (tutte .. nessuna esclusa) si spostano dove vogliono loro e non dove vuoi tu, possono farlo anche dopo mesi o anni che sono immobili . Se toccano altri coralli possono danneggiarli lievemente o ucciderli istantaneamente (dipende da quale corallo e anemone si toccano e dalla durata del contatto) . Se muoiono rilasciano molte sostanza nocive (più di altri cnidari , dato che sono più urticanti) , se prendi la cosa troppo tardi o la sottovaluti rischi di perdere la vasca. Essendo carnivore vanno alimentate con cibi apposta (pezzi di gamberetti o pesce) , possono papparti pesci o gamberi se sono abbastanza stupidi da caderci dentro (esattamente come fanno in natura). Quella specie è una delle meno urticanti e delle più resistenti , ma ciò non togli che i problemi che ti ho scritto sopra sono COMUNQUE reali. PS : spostato nella sezione corretta , la prossima volta che apri un topic ti prego solo di far attenzione a dove lo fai , rischi di non ricevere risposte adeguate. |
scusa, la prossima volta guardero meglio dove aprire i topic, e grazie gella risposta... a questo punto acquistero solo i pagliacci, non mi va di rischiare tutto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |