![]() |
prezzo hepatus mignon
secondo voi un hepatus della grandezza di una moneta da 2€ quanto può costare??? oggi ne ho visto uno e sinceramente 48€ mi sembravano eccessivi voi che ne pensate ???
|
Hanno rotto coll'importare questa caterva di mini hepatus...
io non lo comprerei! |
Alessandro Falco, infatti a mala pena quel pescetto riusciva a mangiare (credo). #07 -04 dovrebbero controllare queste importazioni, se si tolgono pesci che devono ancora riprodursi allora la popolazione ittica calerà bruscamente #07
|
Mi pare troppo piccolo, c'è il rischio che siano anche pescati con il veleno, e quelli muoiono di sicuro, devi essere certo dell'affidabilità del negoziante, poi verifica se mangia il secco, altrimento lasciaglielo.. il prezzo ha poco significato, vale di + un pesce a 90 euro sano che uno alla metà che schianta dopo un pò per mancata acclimatazione o appunto pescato con tecniche da delinquenti #07
|
ooops hai già capito....
|
Supercicci, io non lo prenderei mai ( anche perchè mi manca lo spazio in vasca) comunque era il terzo che vendeva....non so se fosse preso con il cianuro, di certo il negoziante non lo viene a dire a me
|
Non e' piu' probabile.. e' accertato.. i piccoli chirurghi vengono presi tutti col cianuro...
sono pesci piccolissimi e che scappano di brutto, non c'e' altro modo per catturarne a tonnellate come fanno... e calcolate sempre che a quelle dimensioni, la mortalita' sul colpo supera sicuramente il 50 per cento... e di quelli che arrivano da noi, una buona parte sta per passare a miglior vita.. |
Alessandro Falco, quello sembrava in salute....anche perchè un mio amico li aveva visti 2 settimane fa dallo stesso negoziante e oggi era rimasto solo quello invenduto...quanto sopravvivono al cianuro ?? #24
|
in salute ce ne saranno, ma visti anche di persona.. di 30-40 francobillini hepatus uno al giorno si "incolla" sul fondo...
cmq un pesce dovrebbe fare almeno un paio di settimane per esserci la certezza che ha reagito bene al cianuro... |
Se propio lo vuoi prendere aspetta una ventina di giorni,se il negoziante e' serio te lo tiene da parte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |