![]() |
pecilidi e qualcos'altro?
devo allestire di popolazione un 75 lt.
quanti e quali pecilidi mi consigliereste? quali altri pesci possono convivere con loro? i black molly hanno bisogno di sale nell'acqua? oltre ai guppy è già in programma di aggiungere degli oto (almeno 2)e dei cory panda(almeno 4). |
Hai fatto la scelta migliore....davvero.. ;-)
Allora con i Guppy,puoi mettere altri Poecilidi come loro,Platy e Portaspada....di Molly non ne ho mai avuti,quindi sulla storia dell'acqua salata non ne so nulla......mi spiace.... Poi mettine in quantità un maschio e due-tre femmine,,ok? Gii Otocinclus te li sconsiglio perchè parecchio delicati e soprattutto incompatibili con i valori per Poecilidi.....Per i Cory non dovrebbero esserci problemi,anche se i Panda,a quanto sentito sono sconsigliati........Ma attendiamo altri pareri..... |
metti i guppy in quantità 3f per ogni maschio
i black molly non hanno bisogno di sale poi invece degli otocinclus metti un crossochelius siamensis e un epalziorincus kallopterus (spero di aver scritto bene) sono molto utili con le alghe e molto simili agli oto per i cory panda mettili che sono molto belli, come anche gli shultzer o come diavolo si chiamano loro. come altri poecilidi puoi aggiungere platy, corallini (molto belli), velifere (poco timide e sempre vicino al vetro a salutarti e a nuotare), portaspada (dopo un pò non si riproducono piu) sarebbero molto carine anche le caridine |
Il crossechellius s. diventa un po' troppo grandicello (20 cm) per un 75 litri (lordi o netti?).
Io metterei platy, portaspada, cory (albini) e caridine (se l'acquario è chiuso). ciao :-) |
è vero che i molly starebbero meglio in acqua con aggiunta di sale, anche perchè spesso provengono da allevamenti di acqua salmastra, però a mio avviso bisognerebbe allestire una vasca apposta x loro, altrimenti gli altri inquilini e le piante non gradirebbero.
|
davvero il siamensis arriva a 20 cm? pensavo di prenderlo.
anche il kallopterus? |
veramente io avrei già un oto e quindi mi piacerebbe tenerlo perchè fa un lavoro splendido..insime a dei suoi compari, ovviamente.
per i cory panda, è vero che son delicatini, ma li ho già avuti e non ho avuto problemi...a parte il fatto che il caldo me li ha uccisi tutti, zio cantante!!!!! -04 -04 -04 per il resto...quanti adulti in tutto? prendo 3 portaspada, 3 platy corallo e 3 velifere? a dirvi la verità avrei già 3 guppy pazzi, 2 f e un m. magari potrei togliere le guppe e mettere solo qualche guppo... e poi mettere i platy corallo e...che caspita...bò. i portaspada?.. ma quanti adulti di pecilidi mi possono stare in tutto? :-) |
di velifere ti consiglierei la coppia e basta, di corallini puoi metterne anche di piu mentre i guppy sempre in rapporto 1m e 3 f quindi non lasciare solo maschi.
portaspada quando crescono non si riproducono piu |
credo che i cory panda non sono morti per il caldo
|
si, invece che son morti per il caldo. i valori erano perfetti..e la nutrizione ce l'avevano...non c'erano inquilini recenti..erano tutti lì da un bel pò di tempo.
in camera mia (dove c'è l'acquario) batte tutto il giorno il sole...e la pirlotta di mia sorella a cui avevo detto di tenere sempre la persiana bassa se l'è dimenticato e l'ha alzata... (neanche fosse camera sua...). e come scusa:"ma aleeeeeeee..io non posso star dietro a tuttoooooo #19 #19 ...io lavorooooooooo...non posso star dietro a 2 pesciiiiiiiiiiiiiiiiiii..... #17 #17 #17 " ma che nervi.....è un'odiosa....ma vabbè...non siamo qui per parlare di questo. allora, 2 velifere (se le trovo..), qualche portaspada (qualche?), e qualche platy, più i miei 3 guppy.. ma la mia domanda si ripete: quanti adulti in tutto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |