AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   progettino schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1402)

pulax 24-03-2005 15:34

progettino schiumatoio
 
ho un amico tornitore che mi aiuta a costruirmi lo schiumatoio per il mio nano
di 30 litri.

mi ha chiesto se gli facevo un progettino e io l'ho fatto.

Mi date qualche parere?

lo so che faccio prima a comprarlo, ma vuoi mettere il divertimento? :-)) :-)) -11 .. mio e del mio amico.. che non sa una mazza di schiumatoi ..

dranath 24-03-2005 15:52

#25 #25 #25

Il progetto è bellissimo...

pulax 24-03-2005 16:00

dici che funziona? #13

Bob68 24-03-2005 18:45

Ma non ti serve uningresso per portargli l'acqua??
E uno scarico per farla uscire??

Ciaoooooooooooooooooooo

pulax 24-03-2005 18:55

ma veramente questa è un evoluzione del progetto di gilberto. In realtà è lo stesso solo fatto con altri materiali.
mini schiumatoio.
e su quello non c'erano l'ingresso e lo scarico che dici tu.
l'acqua entra da sotto.. #13

Rama 24-03-2005 19:00

Visto che fai un così bel lavoro... ti sciupi tutto con una porosa???

Metti una pompa con il venturi e sei a cavallo... predisponi l'ingresso e l'uscita dell'acqua, chiudi il fondo e metti un tubo interno per fare la doppia camera se vuoi essere al top!

La differenza la noteresti di certo, io ce l'avevo uno skimmer a porosa e l'ho modificato come ti ho scritto, più o meno... adesso sì che lavora!!!!!! Altro che con la porosa....

Fidati e non te ne pentirai... ;-)

Bob68 24-03-2005 19:01

Boh!............ho solo visto lo schema di uno skimmer a porosa sulla sezione tecnica su AP............. #13


Ciaoooooooo

pulax 24-03-2005 19:03

io mi fido, l'ho viste le modifiche che hai fatto al tuo.
ma come avrei notato le misure di questo sono ridicole. Ed è così piccolo
perchè ho una vasca di 20 litri netti dove non vorrei inserire un altro intruso tecnologico enorme.

che dici? #24

Bob68 24-03-2005 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Visto che fai un così bel lavoro... ti sciupi tutto con una porosa???

Metti una pompa con il venturi e sei a cavallo... predisponi l'ingresso e l'uscita dell'acqua, chiudi il fondo e metti un tubo interno per fare la doppia camera se vuoi essere al top!

La differenza la noteresti di certo, io ce l'avevo uno skimmer a porosa e l'ho modificato come ti ho scritto, più o meno... adesso sì che lavora!!!!!! Altro che con la porosa....

Fidati e non te ne pentirai... ;-)


Straquoto!!

Rama 24-03-2005 19:14

Le misure sono simili al mio...

Io ho fatto una piccola sump per levare dalle balle tutta la parte tecnica, adesso in vasca ho solo 2 pompe di movimento, e sia lo spazio che l'estetica ne hanno giovato parecchio!

Appena riesco provo a fare un articolo sul mio skimmer e sulla realizzazione, così magari puoi prendere spunto.
Effettivamente da tenere direttamente in vasca lo spazio lo occupa... ma non pensare che con la porosa non ti ritrovi un bubbone che ti sciupa l'estetica della vasca, ehhh... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12331 seconds with 13 queries