![]() |
ricci che non durano ...
e siamo a 2 .... -04 questo è durato 5 gg era un Mesphilla globulus 1 mese fa avevo messo un Tripneustes gratilla anche lui durato 5-6 gg non chiedetemi i valori della vasca perchè saranno 6 mesi che non faccio test vado ad occhio e non ho moralità e tutti gli organismi della vasca sono in ottima salute .... ambientamento dei ricci 2 ore goccia a goccia ..... non è che muoino di fame visto che ho poche alghe ...... bho mi piacciono ma non mi durano #07
|
anche se tu avessi un acqua magrissima e zero alghe, e' dura farlo morire in 5 giorni...
che salinita' hai? io nella vasca in garage li tengo in un acqua derivata dai cambi e sifonaggi della vasca principale, ne sono 3 e stanno da dio.... senza alghe ne niente... io li nutro con gambero o granulare una due volte la settimana... per il resto nn so che dirti... |
#24 infatti anche a me sembra strano ....... l'ultimo l'ho inserito con 1 gamberetto ancora vivo e 3 turbo e 2 paguri tutti vivi solo il riccio è morto #07 #07
|
ma dicciamo che un occhiata ai valori non fa mai male :-) qualcosa ci sara ce ne vuole per far morire un riccio #24
|
Anche nella mia vasca dove i valori non sono sicuramente perfetti, e infatti lo si vede dalle alghette sparse qua e là, il mespilia globolus vive di dio da circa 8 mesi, strano che ti duri solo 5 giorni....io pure avrei pensato alla mancanza di cibo, ma sinceramente mi sembra strano solo 5 giorni per mancanza di pappa...
Luca |
GROSTIK, controlla il kh ;-)
|
Quote:
Luca |
il kh è a 9
|
Ritiro su questo post perché ho lo stesso problema... Domani riproverò con un globolus ma sarà l'ultima volta. Consigli?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
pochi consigli....se è tutto a posto....c'è poco da dire purtroppo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |