![]() |
quanto tempo dal riallestimento
Salve,ho riallestito la vasca circa 15 giorni fa',volevo sapere dopo quanto tempo posso iniziare a fertilizzare.Il materiale filtrante è quello che avevo nel precedente allestimento e girava da circa 7 mesi,nitriti etc sono ok,solo qualche problema con le piante che stanno patendo..
|
ciao,la fertilizzazione deve essere dosata in base al numero ed al tipo di piante.Se il tuo acquario è mediamente piantumato puoi iniziare con un terzo,un quarto di dose.Che piante ti stanno soffrendo?
|
Ho la Vallisneria che non cresce x niente e ha le foglie trasparenti e brutte,althernantera anche lei ferma e con le foglie che non sono più quel bel rosso vivo,l'unica che cresce bene è la cabomba..
|
la vasca è quella del profilo?
se si, è un bel fritto misto #24 |
Quote:
Poi il Kh perchè lo tieni cosi basso?Per la vallisneria usa co2 espode.L'althernatera l'hai divisa prima di piantarla forse prende poca luce.Metti una foto aggiornando magari il profilo. |
Spero che il mio profilo aggiornato sia di aiuto per farmi aiutare!! :-) Comunque co2 ne erogo circa 37 bollle al minuto (con due diffusori flipper) secondo le tabelle ho circa 30mg/litro,ho cominciato oggi (a dosi dimezzate) il protocollo base della Seachem per quanto riguarda la fertilizzazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |