AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   dio quanto odio.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140175)

miccoli 13-09-2008 15:13

dio quanto odio....

pulire i vetri all interno -28d#

è solo una mia intolleranza o è sentore diffuso?
:-))

fedede 13-09-2008 15:19

no vabbè...pji la calamitina e strofini un pò..un lavoretto da 3 minuti :-))

fonch85 13-09-2008 15:41

fedede, si con la calamita un lavoretto da 3 minuti che ti rovina per sempre i vetri dell'acquario! :-D
I vetri puliscili con un batuffolo di ovatta sintetica,quella che si mette nel filtro,fatichi un po' più,perdi qualche minuto in più ma il lavoro viene decisamente meglio e senza graffi sui vetri ;-)

miccoli, sinceramente anche a me mette un po' pensiero pulire i vetri...sopratutto perchè strofinando si forma una corrente che alza tutta la posatura del fondo e intorbidisce tutto l'acquario! -04

|GIAK| 13-09-2008 15:41

fedede, io odio le calamite, rigano i vetri molto facilmente, basta che va in mezzo un pezzettino di ghiaetto e track! meglio il perlon... cmq pulire i vetri è una rottura :-D :-D :-D e meno male che ho un 20lt!!! :-D :-D

ALEX007 13-09-2008 16:40

Quote:

cmq pulire i vetri è una rottura
quoto #36# specialmente le siliconature e dietro l'eleocharis(ma da un pò non le sto toccando più).

miccoli 13-09-2008 17:26

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
fedede, io odio le calamite, rigano i vetri molto facilmente, basta che va in mezzo un pezzettino di ghiaetto e track! meglio il perlon... cmq pulire i vetri è una rottura :-D :-D :-D e meno male che ho un 20lt!!! :-D :-D

questa considerazione mi è sorta pulendo per la prima volta il 300 lt dalle alghette d avvio sui vetri #23

Maiden 13-09-2008 20:36

miccoli, a chi lo dici... -28d#
soprattutto quando, dopo che hai praticamente passato il perlon dappertutto, ti sei asciugato e lavato mani e braccia per bene, magari dai anche una pulitina a terra per eliminare le gocce che inevitabilmente son cadute, poi passi davanti all'acquario e vedi un punto del vetro dove ci sono ancora quelle maledette alghe!!! -04 -04 :-D :-D
cmq quoto sulle calamite, anche se mettere sempre le mani in vasca è una rottura.. -28d#

silvia c 13-09-2008 21:21

il piccolo 20 lt , che ho per fortuna rimediato per pochi euro al mercatino, aveva una graziosa calamitina in dotazione ... mai tanto graziosa come le manine cicciottelle di uno dei miei piccoli amorosi, è stato un raggelante attimo non ho potuto fare nulla ero troppo distante. Gli ha fatto tutti e 4 i vetri con un paio di manciate di sassi incastrate, roba da film orror #07 troppo piccolo per capire era anche molto soddisfatto del suo lavoretto ... come dice una mia amica, sotto una certa età "se fanno un danno è perchè noi gliene abbiamo dato l'opportunità". Per questo motivo quando mio marito ha cercato di pulire il 130 lt con la calamita è stato punito in svariati modi #18 ora non lo tocca +.

fedede 13-09-2008 21:33

sarà...ma io è svariato tempo che pulisco con la calamita...e nn è mai successo nulla #24 e in compenso leva bene le alghe da dentro...e la parte esterna "morbida" pulisce bene il vetro esterno :-)) :-)) anche se quello lo pulisco minuziosamente col vetril...io che nn ho mai fatto un cavolo in vita mia...mi metto con panno spugnetta e spruzzino a lavare i vetri...mi sembro desperade housewife :-D

Misato88 14-09-2008 00:18

io con la calamita ho rigato l'acquario vecchio, poco male dopo 10 anni, svariati riallestimenti di mio padre e un trasloco non è la prima nè l'ultima riga che ha e avrà.

Però sul nuovo solo lana perlon!

Però si può usare la parte fuori per pulire il vetro anche senza calamitarla! viene molto bene lo stesso!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.