![]() |
crolli di Calcio
che dite se uso la ricetta fai da te, per aumentare il Ca che mi scende a 300??
Non capisco questo sbalzo dato che uso reattore di ca e integro calcio con REEF SUCCESS KALK (http://www.acquacosmo.it/product_inf...oducts_id=3710) INTEGRATORE DI CALCIO Calcio cloruro anidro oppure calcio cloruro biidrato Miscelare 20 gr di prodotto in 100 ml di acqua RO, (agitare sempre prima dell’uso). Se si è usato il sale anidro, il dosaggio per aumentare di 100 mg/l la concentrazione di calcio in 100 litri d'acqua marina è di 140 ml di soluzione. Quindi se uno avesse un acquario di 300 litri e volesse aumentare di 100 mg/l la concentrazione di calcio dovrebbe aggiungere 3 volte tanto cioè 420 ml. NOTA BENE: questa aggiunta va fatta nell'arco di più giorni in modo da non superare 20 ml per 100 litri al giorno. Se si è usato il sale biidrato, il dosaggio per aumentare di 100 mg/l la concentrazione di calcio in 100 litri d'acqua marina è di 185 ml di soluzione. Quindi se uno avesse un acquario di 300 litri e volesse aumentare di 100 mg/l la concentrazione di calcio dovrebbe aggiungere 3 volte tanto cioè 555 ml. NOTA BENE: questa aggiunta va fatta nell'arco di più giorni in modo da non superare 25 ml per 100 litri al giorno. Il cloruro di calcio è un metodo comodo e rapido per aumentare in casi di emergenza la concentrazione di calcio, ma non può essere il metodo abituale di mantenimento del suo corretto valore poiche' fa aumentare anche il cloro. |
bonsai1, col magnesio sei a posto?
a me le ricette faidate non piacciono molto, semprechè tu non abbia la certezza sulla qualità dei componenti che vai a miscelare |
mi arrivano i test la prox settimana...
|
bonsai1, se usi il reattore....per alzarlo ti basta il calcio cloruro secco ;-) che in definitiva è il kent turbo calcium...non ti serve altro.
|
Anche il calcium pro della grothec fa al caso tuo. #25
|
anche oggi il calcio a quota 300! Spero che mi arrivino presto i test.... non mi fido di quel valore!
GRazie a tutti!! ABRA for president!!! #36# #36# |
VALORI IN VASCA con test nuovi by SALIFERT:
calcio: 380 kh:15 dKH silicati:0 Domani riprovo e soprattutto l'osmosi... |
spegni subito il reattore, controlla periodicamente il KH e aspetta a reintegrare Ca.
|
grazie vic... provvedo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |