![]() |
schiumatoio deltec turbo 1250 dubbi regolazione aria
è da circa 8 giorni che ho attivato il nuovo schiumatoio e cioè da quando ho inserito nella nuova vasca 290 lt circa 60 kg di rocce vive funziona tutto bene schiuma e il bicchiere di raccolta si riepie mano amano che funziona il rubinetto dell' aria però non è tutto aperto perche se lo apro tutto va subito in tracimazione eccessiva di schiuma il mio negoziante dice che va aperto tutto ma per me non è una regola fissa o forse una volta spurgate bene le roccie arrivero ad aprirlo tutto?
|
Lo skimmer devi tararlo come ti sembra renda al meglio e questo varia in ogni vasca. Certamente con le roccie fresche avrai un grosso carico organico che diminuirà piano piano, cosicchè potrai aprire tutto il rubinetto.
|
mauro silvestri, ok staremo a vedere grazie
|
io lo avevo (veramente ce l'ho ancora) e condivido l'affermazione di mauro silvestri in tutti i modi...
per la regolazione.. io lo facevo lavorare così: a rocce sporche rubinetto aria aperto a metà e l'asticella della "saracinesca" che quasi arrivava al tappo del bicchiere.. successivamente facevo in modo che a bicchiere smontato, la schiuma non fuoriuscisse dalla colonna di contatto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |