![]() |
acquario e mobile
Posso appoggiare tranquillamente l'acquario al mobile o devo metterci qualcosa di morbido sotto?
|
metti un foglio di polistirolo o simili ,ma non piu alto di 0,5 cm
:-)) |
ma è strettamente necessario o posso farne a meno?
|
alessandrogobbo, teoricamente non è strettamente necessario, ma è buona cosa, specialmente se il mobile non è pereffamente in bolla o se ci sono delle piccole asperità tipo le teste delle viti ecc... diciamo che ti assicura una buona livellazione dell'acquario ;-) ;-)
|
|GIAK|, probabilmente non ti sei espresso bene, se il mobile non è in bolla, ossia se non è orizzontale, il fondo di polistirolo o neoprene, non serve a niente, anzi, mentre è utile se il mobile non è perfettamente piano.
Se si usano i mobiletti appositi, che vendono insieme agli acquari, non è necessario. Comunque in gran parte degli acquari commerciali esiste un fondo/cornice in plastica per cui il vetro di fondo non è a diretto contatto con il supporto. alessandrogobbo, devi vedere il tuo come è fatto ;-) |
Federico Sibona, scusami... ma se il mobile pende di 1 mm da un lato, un tappetino di neoprene , dato che l'acqua tende a stare cmq perfettamente orizontale, non potrebbe permettere all'acquario (spinto dal peso dell'acqua) a star più dritto? #24 #24 a livello teorico è possibile? oppure il caldo che ancora persiste nella mia zona mi ha dato alla testa??? #23 #23 #23
|
Quote:
Se non sono stato comprensibile, ditemelo ;-) |
concordo con federico....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |