![]() |
Piante per acquario Sostenibile - Lista della spesa
Ciao a tutti,
sto facendo la "lista della spesa" per il nuovo allestimento: ho un koro 58 (circa 60 litri) illuminato con un solo t8 da 15w, devo ancora scegliere il tipo di lampada, spero mi possiate dare una mano anche su quello. - il fondo sarà seachem flourite. - i valori, all'incirca dovrebbero essere simili a quelli che ho ora, quindi ph7,2 kh 3 gh 4 - non ho impianto a co2 vorrei tenere delle piante abbastanza resistenti, che necessitino di poca fertilizzazione della colonna d'acqua se possibile, c'è da tenere conto anche dell'illuminazione di circa 0,3W/litro leggendo questo articolo: http://www.aquagarden.it/articoli/18_sostenibile.asp sarei intenzionato a prendere: cryptocoryne felce di java (che ho già in vasca) anubias (riciclata anche quella) Vallisneria (spero l'illuminazione sia sifficiente) Echinodorus Muschio di java non riesco a destreggiarmi bene tra i vari tipo di una specie, ad esempio di cryptocoryne ce ne sono milioni #17 l'importante è che siano piante resistenti, visto che durante la settimana molto spesso non potrò essere a casa ad "accudirle" consigli di ogni genere sono ben accetti :D graziegrazie |
ma usi la flourite senza luce e senza co2?
che peccato #23 le piante che hai elencato vanno bene |
Quote:
per ora la modifica della vasca per aggiungere un neon è troppo impegnativa, magari un giorno... #36# |
Re: Piante per acquario Sostenibile - Lista della spesa
Quote:
Cryptocoryne lucens, Cryptocoryne becKettii per il primo piano oppure Cryptocoryne weendtii di cui esistono varietà a foglia verde o marrone da posizionare nella parte centrale dell'acquario. ___________________ http://img115.imageshack.us/img115/5...io20080ag4.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |