![]() |
Salve, è la prima volta che scrivo nella sezione, e io volevo solo dare un suggerimento simpatico, e utile.
Il Karma. Praticamente sotto l'avatar oltre il livello utente, verrà indicato un numero: es. Karma: 0 e due pulsanti, uno per alzare e uno per abbassare il karma. Il livello 0 è il livello base, di un novellino per intenderci. Ma a cosa serve il Karma: serve per indicare la "simpatia, gentilezza, disponibilità" di una persona. Userei poi un secondo karma, il karma di vendita, per assegnare a ogni persona un feedback negativo o positivo (con un motivo) personalmente, perchè ho notato che la sezione feedback non viene guardata spesso, mentre guardare il karma di vendita o acquisto sotto l'avatar è più immediato. fatemi sapere della vostra impressione... |
bellina questa idea..
bisognerebbe però trovare un modo che assicuri che non ci sia qualche buontempone che si alza il suo a go go.. non so se mi sono spiegato.. #12 |
Giusto, intanto basta fare in modo che l'utente non voti se stesso, cosa banale in fatto di programmazione, e che la singola persona possa alzare o abbassare il karma di 1 punto ogni 10 ore per esempio per utente.
In caso di multiaccount potremmo fare in modo che un singolo utente non alzi il karma più di tre volte nella sua carriera alla stessa persona. Naturalmente non c'è bisogno di farlo anche per abbassarlo. E poi una motivazione va data. Dopo aver cliccato il pulsante karma sotto l'avatar si viene indirizzati a una nuova pagina con una schermata tipo "risposta veloce" dove si scrive la motivazione di alzo a abbasso del karma. :-)) |
E' un mod che avevamo già valutato e anche installato per un brevissimo periodo anni fa, ma che non convinse tutti.
Non escludiamo però di riproporlo perfezionato in futuro. Ciao ;-) |
Sono passati anni, penso prorpio che le versioni si siano più aggiornate...
Io darei un occhiata... ;-) |
wow... per il fatto feedback sono d'accordo... invece per il lato comportamentale, io eviterei, perchè poi a mio modo di vedere porterebbe qualche problema... e penso anche non sia cosi utile... cmq sia, non è una brutta idea ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |