![]() |
criptocorine disciolte?
Ciao a tutti.Ho una vasca avviata febbraio scorso.Sono 180 lt,abitata da 3 discus,qualche rsbora e pulitori.Il fondo è fertilizzato con deponit,somministro regolarmente co2 e s7 e v30 della dennerle.Da un pò di giorni vedo che le mie criptocorine,che non hanno mai avuto problemi,sono letteralmente scomparse da alcune zone della vasca e che le superstiti hanno le foglie trasparenti,come se si sciogliessero.Inoltre ho notato sulla roccia lavica odiose alghe filamentose.i valori sono tutti nella norma,li controllo spesso avendo i discus,solo i fosfati ultimamente erano altini e ho messo una resina nel filtro da ormai 15 giorni,ma le alghe filamentose sono comparse ugualmente!chi sa darmi qualche consiglio?Grazie
|
ciao,normalmente le crypto si sciolgono quando in vasca è avvenuta qualche variazione come il cambio di un neon,uno sbalzo di temperatura ecc.....se provi a cercare "peste cryptocornye" troverai pagine e pagine di discussioni ;-)
|
Re: criptocorine disciolte?
Quote:
________________ http://img115.imageshack.us/img115/5...io20080ag4.jpg |
Si,in effetti 15 giorni fa ho cambiato i due neon....grazie,mi documenterò sulla peste delle crypto.poverine,spero si riprendano
|
si riprenderanno e diventerrano anche più belle di prima ;-) Adesso devi stare solo attenta ad eliminare pazientemente tutte le foglie "sciolte" ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |