![]() |
Acquario angolare
Secondo voi è realizzabile un acquario angolare da addossare ad una colonna? Pensavo di far tagliare la base a L (90 cm un lato e 70 cm l'altro lato) altezza di 50 cm e larghezza 30-40 cm.
Poggiato su una struttura dedicata. Oppure devo pensare a tutt'altra collocazione? |
si può fare...
|
E perchè no!
Non sarebbe male se fosse possibile aspirare l'acqua in un angolo e buttarla dall'altra... il vero problema da valutare e l'illuminazione che dovrà essere studiata trategicamente...non so..potresti pensare una parte poco illuminata per anubias e via dicendo mentre un' altra illuminata a dovere per piante più esigenti. ;-) |
Pensavo di aver proposto una castroneria!
Questo mi conforta perché è l'angolo (nel vero senso della parola) in cui posso posizionare l'acquario. 30 cm come larghezza della base, può andare bene o ci vuole di più? |
che intendi?...non è un 90x70?
|
forse non mi sono spiegato bene. vorrei realizzare un acquario che "giri" su due dei quattro lati di una colonna. La base sarebbe a L
Un lato 90cm e l'altro 70 cm, altezza 50 cm e larghezza 30 cm. O meglio 40 cm? |
milleacri, se puoi 40cm è indubbiamente meglio ;-)
Ma ho ancora dei problemi ;-) , il 90cm ed il 70cm, sono i lati interni, quelli aderenti al pilastro, o sono quelli esterni, perchè, in quest'ultimo caso, variando la profondità (30cm o 40cm) non credo restino invariati ;-) |
vada per 40 allora! #24
|
milleacri, ho il brutto vizio di fare aggiunte ai messaggi dopo averli inviati.
Per favore rileggilo ;-) |
Fede, forse ho letto troppo di fretta -20
Per amor di chiarezza riepilogo: - struttura a L - lati interni L 50x30 - lati esterni L 90x70 (quindi larghezza base 40 cm) Ho detto giusto? #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |