![]() |
acropora.. cosa potrebbe essere?
e già da qualche giorno che ho notato la seguente cosa..... a luci spente sulla talea di acropora si vedono due macchie chiare...
premetto che l'acropora mi è arrivata per corriere mercoledi scorso e dalla parte che non si vede è molto chiara, polipi retratti.... ha sofferto parecchio la spedizione... ma SEMBRA che inizi a prendere colore. dicevo.. queste macchie si vedono solo a luci spente (non riesco a farvi una foto.. non si capisce)... mentre qui vi mostro la foto a luci accese.. che è? le due macchie dovrebbero essere più o meno in corrispondenza dei cerchi... ma con le luci non si vedono.. http://i307.photobucket.com/albums/n...80905_0133.jpg ho subito pensato a turbellarie.. ma non penso, si dovrebbero vedere sempre.. giusto? #30 |
ma sono macchie chiare o mancanza di tessuto?
|
robbax, non lo so! #24
non è bianco come quando un corallo muore.. sembra quasi color panna... se riesci a metetrmi due foto per confrontare ti so dire.. però.. se mancasse il tessuto dovrebbe vedersi anche con le luci.. no? |
|
Quote:
però mi dicono poco... cioè non sembra nulla che centri con il mio caso... anche se dal colore dei coralli opteri a questo punto per mancanza di tessuto... |
preve84, Solo una curiosita': ma te l'hanno regalata/comprata da un privato o l'hai comprata in un negozio?
|
preve84, mi mandi la foto originale grande? secondo me si vede meglio..... e se vedo bene o le fai un bel bagnetto o la fiondi dalla finestra ;-)
Ciao |
preve84, Ele.....io x non saper ne leggere ne scrivere.......gli farei un bagno veloce in betadine.
tanto uova non ne ha e gli animali cadono subito a contatto con il betadine. proprio 1 minuto di bagno ;-) |
ALGRANATI, io non ho mai visto cadere gli animali in un minuto, sei sicuro? ;-)
Ciao |
ik2vov, stasera te la mando.. la devo recuperare sulla scheda della EOS.. se ce l'ho ancora!
lorenzomontecatini, l'ho comprata sul mercatino vado a procurarmi il betadine! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23. |