![]() |
alimentazione pesci rossi
ciao a tutti! :-) :-) :-) !!!!!!!
volevo chiedervi:ma voi cosa date da mangiare ai vostri pesci rossi? #12 non è per ficcare il naso,è solo per curiosità :-)) :-)) :-)) ... grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi! #36# #36# #36# |
Io uso scagliette multivitaminiche della JBL... 4-5 scagliette a testa...
|
ah,sì?
io sera mikropan! grazie della risposta! ;-) |
Io Tetra Animin crisp, TetraPro Vegetable come base.
Poi integro 2 volte a settimana con artemie, chironomus e dafnie in gelatina (tetra fresh delica) e tutte le sere verdure: spinaci, piselli, zucchine e carote (quel che capita) |
Io do:
SERA Goldy SERA Goldy Royal SERA GOldy Color SERA Spirulina Tabs Mangime della Tetra (non ricordo il nome sono delle palline rosse) E do anche piselli e zucchine sbollentate (gradiscono molto) :-)) |
Io ai miei do Tetra AniMin sia in scaglie che in granuli una volta al giorno e non faccio fare il giorno di digiuno.
Non li tengo troppo a stecchetto vero? |
carp, meglio più spesso (2/3 volte al giorno) in quantità minori e poi giorno di digiuno....
e dovresti dar loro anche delle verdure... |
Dici?!?! Ok seguirò il tuo consiglio...
|
io do' solo cibo in granuli, attenzione alle scagliette se avete carassius ornamentali, la forma compatta che derivata dalle selezioni ha fatto si che l'intestino sia estremamente schiacciato quindi per mangiare le scagliette ingurgitano tanta aria che porta a facile costipazione che alla lunga porta alla morte! i miei spesso dopo aver mangiato navigavano a pancia in su e il problema è stato risolto con i granuli!
personalmente cambio marca piuttosto spesso, poi ogni tanto i piselli sbucciati e ogni due settimane piccoli pezzettini di aglio o granelli lasciati ad imbombirsi di succo di aglio, li adorano, prevengono i vermi intestinali specialmente in estate quando il cibo prende caldo, è un potente disinfettante intestinale e rafforza le difese immunitarie! |
per evitare il problema è sufficiente bagnare le scagliette con un poco d'acqua, in modo che affondino velocemente...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |