AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   tra i link trovo le lampade: una dritta per i supporti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139975)

folippo 11-09-2008 16:41

tra i link trovo le lampade: una dritta per i supporti?

Roma grande città, Reggio città più piccola ma bella città,

grazie alle dritte ed ai link sono riuscito a trovare a costo ridicolo esattamente le lampade che cercavo, anche le pl!

adesso volevo chiedervi, rispetto alle due città di cui sopra, mi date qualche dritta di posti in cui hanno una grande scelta per i possibili supporti?

Io ho girato ma non ho trovato tanto, sopratutto per quello che riguarda i fupporti per le PL o per le lampade a basso consumo "a spirale" che sono lunghette....

grazie!

:-))

folippo 12-09-2008 14:49

nessun indirizzo?
la solita Ikea?

folippo 14-09-2008 02:27

-20

Federico Sibona 14-09-2008 07:54

Forse dovresti definire meglio cosa intendi per "supporti": plafoniere, portalampade, fissaggi ad un coperchio.......

folippo 14-09-2008 17:46

Federico Sibona, intendevo sopratutto i portalampade, al limite le plafo, si tratta di acquari medio piccoli..

i negozi di materiale elettrico in cui riesco a procurarmi le lampade non hanno mai dei supporti, così magari mi trovo una bella PL 965, ma da 14 W e 1/2, attacco slovacco k9-3 ... e non so se prenderle o no....

folippo 17-09-2008 16:38

una drittina?

pure piccola?

:-)) ?

Federico Sibona 17-09-2008 19:03

folippo, i postalampade per le basso consumo non dovrebbero essere difficili da trovare essendo dei comuni E27 a vite. Ma per portalampade per queste basso consumo intendi comprensivi di plafoniera, ad esemio quelle con campana ad ogiva, da sospendere sopra un acquario aperto, o solo l'attacco a vite della lampada?
Se potessi fare degli esempi più specifici e circostanziati, forse avresti più risposte. Per esempio non ho capito cosa c'entra che l'attacco delle PL sia slovacco ;-)

folippo 18-09-2008 10:15

no no! l'attacco slovacco era un'esagerazione! :-))

volevo dire che trovo in giro delle lampade a basso consumo, o anche PL che sono adatte alla bisogna, poi però hanno attacchi non compatibili con i portalampade che trovo. Ad esempio, la Wave si fa i portalampade con l'attacco specifico (così mi hanno detto) così sei costretto a comprarti i loro ricambi.

io diceco questo, ho già preso delle lampade a basso consumo ed ho notato che hanno l'attacco a vite "piccolo", quindi quando sono stato in negozio ho cercato quell'attacco. Per le PL so che ci sono più attacchi e più wattaggi, quindi non vorrei portarmi dietro le lampade (quando ne prendo, ne prendo parecchie!) ogni volta che vado in un negozio a cercare i portalampade.

A questo punto capirai perché cerco un negozio con un grande assortimento di portalampade (magari proprio quelle con la campana ad ogiva) in modo da andare sul sicuro con gli attacchi e da avere anche un pò di scelta estetica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56.