![]() |
NO3 ALTI COSA FARE?
Microsiemens a 326...NO3 A 10mg/l !!! Come devo agire?Il mio acquario è un 140Lt,ha quasi 1 anno e non ho mai avuto tanti pesci : questa mattina è morto un pesce pulitore attualmente c'è solamente un discus piccolino.Mi consigliate di smontarlo e rifarlo...Oppure è una scelta troppo drastica invece con opportuni accorgimenti tutto ritorna normale?GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE VOSTRE RISPOSTE.
|
innanzitiutto x far scendere i nitrati cambia un po piu' di acqua....
la cosa che mi fa pensare e' che hai i nitriti a 0! la cosa non e' posiitiva... che filtro hai? nel profilo c'e' scritto solo quello che hai messo dentro.... come stanno le piante?? te lo chiedo perche' un solo pesce non puo' portare cosi' su i nitrati.. smontare tutto non ccredo convenga.. sicuramente dobbiamo capire da dove proviene il problema... #36# #36# |
io ho il filtro pratiko 400 con no2 a 0 e gli no3 quasi a 40 :-( non so che fare oltre a cambiar h20 pensavo di inserire delle resine
pesci:4 discus 5 coridoras 1 ancistrus 19 cardinali 2 ramirezi 3 pistelle lt 300 lordi acquario tenerif visus 300 |
le pianrte ??
in che stato stanno ?? fertilizzi ?? |
Non ho controllato gli NO2!!!!Ma solo No3...Domani li controllo poi li posto.Oggi so andato dal mio rivenditore di fiducia il quale mi ha datoun prodotto sera"NITRIVEC".Ancora lo metto perche prima voglio cambiare almeno 20 lt d'acqua in 120 lt.Il mio acquario se lo vedi sembra una cartolina a parte una leggera invasione di conchigliette dal guscio tondo e piatto che tolgo con le mani.CMQ OGGI MI è MORTO UN PULITORE.Di quei pesci neri con la ventosa davanti.Se muore uno di quelli qualcosa non va!
|
Appena effettuato test No2 : risultato 0.0 Mg/l.Qualche giorno fa ho acceso la lampada UV per disinfettare l'acqua...non credo abbia influito sull'andento del filtro!!!Aspetto qualche giorno ancora per effettuare un cambio d'acqua di 30Lt su 140.Sifono ben benino il fondo poi inizio il trattamento con il sera nitrivec.Fino ad ora ho utilizzato un prodotto dell'ADA"green bacter".Cosa ne pensate del procedimento che intendo effettuare per abbassare gli NO3?Qualche suggerimento?GRAZIE
|
secondo me non e' male.... ;-) ;-)
prova cosi' e aggiornaci sui risultati.... |
I nitrati a 10 ppm sono bassi, 40 ppm sono alti ma non ancora preoccupanti (diciamo che oltre 30 si entra in zona d'attenzione).
Il "pulitore" era...? Ehm... Mi sfugge la correlazione conducibilità/nitrati -28d# ... Riguardo l'uso di resine, attivatori batterici, A** in particolare, io personalmente mi vedo contrario; poi ciascuno fa come crede :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |