![]() |
Lumaca Turbo morta?
Ciao ragazzi ho un dubbio tre giorni fa ho comprato 3 lumachine turbo...
due stanno alla grande e gironzolano il giro per la vasca... una invece non esce mai dal guscio... la mia paura è che quando il negoziante l'ha staccata dal vetro ha tirato troppo....e l'ha ferita o peggio.... voi che dite? non si è mai mossa... anche se provo a girarla non tenta nemmeno di rigirarsi... che dite è morta? può dare problemi se la lascio ancora qualche giorno in acquario? |
anche a me me ne è morta da 4 giorni una e non ho la possibilità di levarla poichè è rimasta incastrata dietro la rocciata e dovrei smantellare tutto per prenderla.....credo che non dovrebbe creare nessun danno
|
Secondo me sì. Sono molto sensibili ai cambi di vasca. Io la toglierei per evitare che ti inquini l'acqua.
|
probabilmente è morta perchè non è stata acclimatata bene. io comunque la toglierei è sempre carne in putrefazione magari ti sballa i valori!
|
ti consiglio di toglierla,anche se nn è cm un anemone inquina lo stesso l acqua
|
Come hai fatto l'acclimatazione?
|
Una lumaca morta non inquina stai tranquillo , presto diverra cibo per predatori , tipo paguri se ne hai.
Per vedere se è morta devi annusarla , se puzza da morire allora è morta. Mi accodo alla domanda di Riccio, come le hai acclimatate? |
Per vedere se è morta devi annusarla , se puzza da morire allora è morta.
be direi che come metodo "scentifico" non ha nulla da eccepire !!!! comunque in un nano meno carne in putrefazione c'è e meglio è! |
Per vedere se è morta devi annusarla , se puzza da morire allora è morta.
be direi che come metodo "scentifico" non ha nulla da eccepire !!!! comunque in un nano meno carne in putrefazione c'è e meglio è! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |