![]() |
Caridine Japonica che nuotano a dx e sx
Alcuni mi avevano detto "dei gamberetti? che noia, sono piccoli e poi stanno sempre sul fondo a mangiare"
Ed inizialmente la pensavo anchio così, e non mi importava nulla di ciò, così ho comprato 15 caridine japonica di cui 5 purtroppo sono morte il giorno dopo, le altre stanno bene. Sta sera però hanno deciso di darsi alla pazza gioia, forse perchè nell'acquario al momento ci sono solo loro, e se prima le vedevi mangiucchiare e raramente staccarsi dalle piante se non per brevi tratti, sta sera, non so per quale motivo gli ha preso bene, è almeno un'ora che saettano a destra e a sinistra, alcune si gettano fra gli steli di acicularis e la attraversano a manetta, nuotano come pesci è sono veramente divertenti perchè vanno avanti con movimenti ondulatori tipo delfino :-)) Vabeh, ho finito qui, era solo per rendervi partecipi di questa cosa che non mi aspettavo, spero di non aver fatto cascare qualche goccia di birra nell'acquario cmq, saluti. Caridina Rulez |
Non dipende dalla birra,ma da fatto che ci deve essere qualche femmina "disponibile" e i maschi si sono "ingrifati" e le cercano insistentemente.Non è remota l'ipotesi, che una femmina si ritrovi addosso più maschi.
|
mmm ho più femmine, una veramente enorme rispetto alle altre caridine, sarà sui 5cm, però leggevo che si riproducono a temperature intorno ai 22 gradi, ed in vasca ne ho 28, pensavo che nemmeno gli venisse l'idea
|
Tranquillo, le multidentata(ex-japonica) sono difficilotte da riprodurre.Se vuoi info in tal senso, all'inizio della sezione ce un topic specifico.
|
ahem senza sfogliare decine di pagine senza magari trovare quello che adesso mi a incuriosito, sai dirmi perchè mmm il "contenuto" della testa della caridina femmina grossa, ha cambiato colore? prima era una cosa giallastra che pompava, tipo polmone, forse lo era? adesso invece è di colore verde
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |