![]() |
dopo circa un anno di assenza...ora si parte...
Allora è passato un anno da quando mi venne la pazza idea di metter su un acquario marino... ma i soldi erano scarsi... adesso con un bel gruzzolo da parte.... voglio partire....
Mi sono informato tanto e l'unica cosa che mi manca da sapere poiche ho trovato poco da leggere.... riguarda le luci... Volevo allevare principalmente duri... Potrete consigliarmi una plafoniera per questo litraggio?? una hqi ovviamente :-D Vi ringrazio e speriamo bene :) |
Scusami ma mi sono perso qualcosa.
Quale litraggio? io non leggo nulla :-)) Se vuoi avere consigli devi dirci le dimensioni della vasca! :-) |
Quote:
Cmq è un 100 litri.... altezza 45cm |
e la lunghezza e la larghezza???? :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Per consigliarti l'illumunazione giusta occorre le misure della vasca e la parte tecnica che hai
|
88viper88, se vuoi allevare principalmente duri.........metti + luce possibile e come diconbo gli altri .....dacci le misure della vasca :-D
|
:-D :-D :-D errore mio.... 60x40x40... io avevo trovato una con un bulbo Hqi da 250w però in questa mancano i t5 attinic...
Mentre ne avevo trovate altre con bulbo da 150 pero con i neon t5.... Per cosa optare.....??? Se dovessi scegliere la prima....sarà a discapito della vista.... |
:-D :-D :-D errore mio.... 60x40x40... io avevo trovato una con un bulbo Hqi da 250w però in questa mancano i t5 attinic...
Mentre ne avevo trovate altre con bulbo da 150 pero con i neon t5.... Per cosa optare.....??? Se dovessi scegliere la prima....sarà a discapito della vista.... |
cosa vuoi allevare?
con 250W ci fai un po' quello che vuoi e le attiniche le sostituisci (alla vista) con un bulbo da 14.000K. Hai pensato ai T5? 6x24? 8x24? io le vedo meglio per la misura della tua vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |