![]()  | 

dopo circa un anno di assenza...ora si parte... 

Allora è passato un anno da quando mi venne la pazza idea di metter su un acquario marino... ma i soldi erano scarsi... adesso con un bel gruzzolo da parte.... voglio partire.... 
	Mi sono informato tanto e l'unica cosa che mi manca da sapere poiche ho trovato poco da leggere.... riguarda le luci... Volevo allevare principalmente duri... Potrete consigliarmi una plafoniera per questo litraggio?? una hqi ovviamente :-D Vi ringrazio e speriamo bene :)  | 

Scusami ma mi sono perso qualcosa. 
	Quale litraggio? io non leggo nulla :-)) Se vuoi avere consigli devi dirci le dimensioni della vasca! :-)  | 

Quote: 

Cmq è un 100 litri.... altezza 45cm  | 

e la lunghezza e la larghezza????  :-D  
	:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D  | 

Per consigliarti l'illumunazione giusta occorre le misure della vasca e la parte tecnica che hai 
	 | 

88viper88, se vuoi allevare principalmente duri.........metti + luce possibile e come diconbo gli altri .....dacci le misure della vasca :-D 
	 | 

:-D  :-D  :-D  errore mio.... 60x40x40... io avevo trovato una con un bulbo Hqi da 250w però in questa mancano i t5 attinic... 
	Mentre ne avevo trovate altre con bulbo da 150 pero con i neon t5.... Per cosa optare.....??? Se dovessi scegliere la prima....sarà a discapito della vista....  | 

:-D  :-D  :-D  errore mio.... 60x40x40... io avevo trovato una con un bulbo Hqi da 250w però in questa mancano i t5 attinic... 
	Mentre ne avevo trovate altre con bulbo da 150 pero con i neon t5.... Per cosa optare.....??? Se dovessi scegliere la prima....sarà a discapito della vista....  | 

cosa vuoi allevare? 
	con 250W ci fai un po' quello che vuoi e le attiniche le sostituisci (alla vista) con un bulbo da 14.000K. Hai pensato ai T5? 6x24? 8x24? io le vedo meglio per la misura della tua vasca.  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |