AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Dascyllus Melanurus? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139877)

ninjakamui 10-09-2008 20:55

Dascyllus Melanurus?

Qualcuno di voi ha avuto o ha tuttora questo pesce?
Se volessi introdurlo in un acquarietto da 100 litri insieme a 2 pagliacci come si potrebbe comportare?
Alcuni siti lo descrivono pacifico e gregario altri dicono che ha un comportamento molto simile al suo parente Dascyllus Aruanus, cioè bastardissimo.
Volendo introdurre uan damigella che non siano i soliti chromis quale mi suggerireste?

Alessandro Falco 10-09-2008 20:59

io ti direi che puoi aggiungerlo per il semplice fatto che credo tu abbia finito con gli inserimenti..........

Resta cmq un bastardo :-))

ninjakamui 11-09-2008 08:38

vuoi dire che se per caso mi dovesse morire un pagliaccio, con lui in vasca non potrei più inserire un altro pagliaccio?

alfgi72 11-09-2008 11:57

Re: Dascyllus Melanurus?

Quote:

Originariamente inviata da ninjakamui
Qualcuno di voi ha avuto o ha tuttora questo pesce?
Se volessi introdurlo in un acquarietto da 100 litri insieme a 2 pagliacci come si potrebbe comportare?
Alcuni siti lo descrivono pacifico e gregario altri dicono che ha un comportamento molto simile al suo parente Dascyllus Aruanus, cioè bastardissimo.
Volendo introdurre uan damigella che non siano i soliti chromis quale mi suggerireste?

Ciao io ne ho una coppietta nel mio , sono tranquillissimi e molto schivi
lasciano in pace il pagliaccio e tutti gli altri .......pesce carino , se uscisse più spesso dal dietro le rocce !

ninjakamui 11-09-2008 13:27

Da quanto li hai? Quanto sono grandi?

alfgi72 11-09-2008 14:31

Quote:

Originariamente inviata da ninjakamui
Da quanto li hai? Quanto sono grandi?

sono quasi 3 mesi, li presi che non erano neanche 1 cm....oggi sono sicuramente di più di 1 cm

dibifrank 11-09-2008 18:30

ciao ne ho uno piccolo da 2 mesi insieme ad un dascyllus un pagliaccio un zebrasoma vanno tutti daccordo ma stanno nei loro spazi ;-)

ninjakamui 12-09-2008 08:39

quanti litri è il vostro acquario?

giangi1970 12-09-2008 20:49

alfgi72, Aspetta che arrivi a 4-5 cm e vedrai come rompe le palle a tutto quello che si muove........

marco lungarini 12-09-2008 22:21

ninjakamui, telo sconsiglio io lo ho inserito per ultimo nella mia vecchia vasca dove c' era uno zebrasoma un pagliacetto un lismata e un pesce mandarino al pagliaccio e allo zebrasoma non ha detto niente ma il mandarino e il lysmata me li ha massacrati e non mi permetteva di inserire altro infatti per il trasferimento alla nuova vasca lo dato ad un amico in una nano da 70 lt come unico pesce ci sono anche altri acquariofili a cui non hanno dato problemi ma credimi sono pochi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.