![]() |
Il mio acquario
Ecco una foto del mio acquario !!
E avviato da 1 anno, ma dopo varie peripezie e cambi di Layout, questo è quello definitivo !! Putroppo nn so i nome delle piante, se qualcuno volesse aiutarmi !! Ecco una breve descrizione : Acquario : Cayman 80 Professional ( 120 l ) Filtro : esterno pratiko 200 Parco luci : Di serie della cayman, 2 T8 18 W. Co2 : Impianto a bombola ricaricabile della Askoll Flora : Nn so i nomi, aiutatemi. Fauna : 2 Scalari e altri pesci , reduci dallo smantellamaneto dell'acquario di un amico ! Sono di due tipi, ma anke qui nn so il nome !! Dalla foto si vedono un po, se potete aiutarmi !! P.S : Lo so, o almeno credo, che gli Scalari nn vadano bene cn gli altri pesciolini, faro di tutto per cercare di piazzarli !! Commenti e critiche sn ben accetti !! |
mmm per quello che riesco ad identificare con la mia "super vista"..mi pare tu abbia davanti al legno a sinistra una echinodorus ozelot dietro delle echinodurs bleheri o parviflorus,le piantine color marrone dovrebbero essere cryptocoryne wendtii...poi del muschio di java al centro...e quella a stelo forse ma forse ludwigia repens...meglio comunque se controlli su internet e confronti direttamente.di pesci c'è una petitella georgiae (testa rossa) e probabilmente 2 poecilidi(xiphophorus) ma non si vedono benissimo!! ;-)
|
la pianta dietro credo sia una ludwigia glandulosa
|
Grazie mille x le info !!! Genilissimi !!
Ke ne pensate dell'acquario ? ? Migliorie ? modifiche ? Lo so ke la foto fa un po schifo .. ma la macchina e quella ke è !! |
l'acquario è molto naturale ;-) , in più vedrei bene 1-2 piante alte sul lato sinistro(della foto) ..da rivedere la fauna presente #36#
|
Si.. si .. x la fauna sto provvedendo !!!
Ora le piante a Sx (echinodorus bleeri) sn cresciute un bel po .. Ho piantato altre 2 piante ( sempre echinoduros, ma nn so il nome specifico ) x coprie il buco sul centro sx !!! Appena crescono un po, e riesco a piazzare gli ultimi pesciozzi, vi mostro le foto !!! Altri commenti sn ben accetti !!! |
Ecco una foto aggiornata ad oggi, con delle modifiche, alcune nuove piante e in attesa della crescita di altre piante !!
Commenti e critiche, sempre ben accetti !!! http://www.acquariofilia.biz/allegat...set_08_688.jpg |
carino, estremamente naturale, sembri poco esperto ma hai occhio per l'allestimento ;-) ..ci vedrei bene una microsorium legata al tronco di dx...e della vallisneria a fare sfondo!!
|
Gia, molto poco esperto !!! l'idea sarebeb di riempire i lati, e lasciare vuoto al centro !!
Mettendo il muschio sui tronco, della vallisneria asolutamente !!! Grazie, cmq !!! |
è bella perchè cresce in altezza e fa profondità...poi stolona che è una meraviglia e presto sarai pieno e dovrai "tagliargli i braccini"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |