![]() |
Nuovo 415lt Che ve ne pare?
Salve a tutti, dopo 1 mese trascorso a far girare akamada e flourite ho messe le piante dopo averlo svuotato x il 60% ed aggiunto acqua osmotizzata + una parte di concentrato.
L'illuminazione non è ancora del tutto completa :-) (qualche incidente di percorso :-)) ) Cmq ho messo 2neon t8 acqua glo 40w +1osram 954 da 36w + 2lampade philips hql da 125w cadauna dopo aver fatto qualche modifica al coperchio #17 Eccovi qualche foto, vorrei sapere cosa ne pensate e se la Lilaeopsis brasiliensis la vedete bene come prato,io a dire il vero vista l'altezza ho paura che si confonda con la blixia e quindi vorse sarebbe stato più opportuno mettere un prato più corto.Considerate che manca ancora la parete di muschio(è arrivato solo oggi la rete acciao inox) e le piante posteriori,per queste avevo in mente l'eusteralis stellata,combinata con la Ludwigia inclinata var. verticillata 'Pantanal'(introvabile) -04 la pogostemon helferi trova spazio in quel vaso che ho creato al centro e sul legno dx. |
sciao conpaesano ..ammazza che vascozza...
il jbl aquabasis plus è buono mischiato con un po di lapillo diventa un ottimo substrato con 90W su 400 litri nn è che hai mlt scelta di piante...almeno dovresti arrivare a 150w... perchè proprio i discus? x il resto penso tt ok magari mi inviti x vederla....mi piace sempre il momento dell allestimento |
Come no, quando arriverà il grande giorno ti mando un messaggio.
Sulle lampade anche io a dire il vero ero dello stesso parere solo che avevo pensato di inserirla successivamente, all'inizio qualche alghetta rompi balle esce sempre #18 #18 #18 Perchè i discus? Perchè come detto sono grandi e belli pieni di colori, così mia madre è felice, insieme ad un numero valido di cardianli(pensavo 20esemplari). Jbl Acquabasis????E dovo lo trovo dalle nostre parti?Il lapillo lo posso pure recuperare sull'etna :-)) :-)) :-)) |
allora....hihi...
le lampade meglio prenderle ora cosi gestisci il fotoperiodo in maniera ottimale... i dischi....ma hai presente che devi tenere la temperatura sopra i 28 gradi vero? sono pur sempre 400litri... 20 cardinali nn li vedresti in 400 litri.... il jbl puoi prenderlo da dario alla piazzetta del viale tica... il lapillo in qualche punto brico, nei garden o nei negozi che vendono materiale edile...o sull etna... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
il problema in sicilia è l'estate...direi che i riscaldatori puoi anche toglierli :-D :-D ...se li lasci...a ferragosto ti trovi il bollito bello e pronto :-D
|
Quote:
|
ok per i riscaldatori, va benissimo partire dagli ospiti, e poi scegliere le attrezzature nel tuo caso cambierei qualcosina:
- ok per la luce (poca), visto che i discus vivono in acqua spesso torbida e troppa luce può infastidirli, semmai controlla di non avere un tirante d'acqua che supera i 50-60 cm; - ok (di nuovo) per la luce visto che i discus gradiscono ampi spazi e non troppa vegetazione, che te ne fai di 300W se poi metti un pò di Vallisneria? - non oso pensare quanto costino 60kg di akadama hard quality, date le considerazioni precedenti io dimezzerei (almeno) il suo uso, magari definendo degli spazi piantumati in cui usarla e poi lasciando il resto al sacrosanto giaietto quarzifero marrone scuro (sempre per quanto detto sopra); ... e complimenti per la vascona... ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
usarla tutta, devo ancora comprare la flourite.......altri 50euro circa #23 mi sto svenando -11 -11 -11 |
-05
l'AKADAMA UN EURO AL KILO??? ... ... dove? -05 mi pare che tel'abbiamo più o meno regalata, o forse me ne intendo pochino di Akadama... vabbé se ce l'hai, è un'alto conto! ;-) il tirante d'acqua è letteralmente la distanza tra la superficie dell'acqua e quella del fondo. Più è grande il tirante, meno luce arriva alle piante giù... #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |