![]() |
Moria di Baloon!!
Dopo il picco di nitriti ho inserito dei baloon cinque in tutto 2 neri 3 bianchi.
Nel giro di 5 giorni ne sono morti già 3 i due neri e uno bianco. Non capisco cosa possa essere uniche informazioni utili che mi vengano in mente sono la comparsa di macchiette verdastre sul muso/dorso e il comportamento strano ieri prima che morisse l'ultimo. Come se fosse stanco e si riparava sempre dietro il legno. Si accettano consigli! Se fosse una malattia cosa si dovrebbe fare?? |
Ho notato una cosa (forse divento paranoico #24 ) l'acqua è sporca di un pulviscolo bianco che il filtro sembra non estrarre, ora non so dove ma mi sembra di aver letto che era sintomo di infezione batterica??Possibile??
|
ciao Giovannih, puoi dirci i valori dell'acqua?
|
Allora :
Ph 8/8.5 (TetraTest) Kh 8 (TetraTest) Gh 10 (TetraTest) Nitriti assenti Il livello di Co2 sembra basso ma il test che ho preso è di quelli continui quindi dovrei aspettare almeno un paio d'ore!! #23 |
quanti maschi?
|
erano 5 femmine
|
i valori non mi sembrano sbagliati.. la vasca l'hai avviata da più di un mese vero? non sono morti a causa dello stress.. la vasca non è sovrappopolata.. guarda, a me successe la stessa cosa quando comprai i miei primi baloon, ma dopo un mese forse più, e non ho mai capito il motivo della loro morte.. è per questo che mi interessa questo topic, se qualcuno ne sa di più risponda per favore :-)) |
si i nitrati sono apposto il picco è passato! Per lo stress cosa intendi?? Mi sembra strano perchè sono morti senza nemmeno un'avvisaglia e sempre uno alla volta non si sono ammalati insieme!?
|
non sono morti a causa dello stress perchè non hai nemmeno un maschio in vasca!
sai a volte i maschi stressano molto le femmine.. e di conseguenza si stancano a loro volta. prova a fare una ricerca in malattie e vedi se trovi qualcosa che assomiglia al tuo caso.. |
da quanto hai avviato la vasca?
stai ocnfondendo nitriti ocn nitrati....i nitrati nn danno picco!i nitriti si...devo dedurre che la tua vasca e di recente avviamento...giusto..se affermativo la causa e' da ruicercarsi in un filtro nn ancora perfettamente maturo...le morti all'inizio capitano.l'unica cosa che puoi fare e' aggiungere attivatori batterici per una settimana. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |