![]() |
Si parte !!!
Ragazzi domani mi arriverà tutto per l'allestimento del mio primo acquario marino , come dovrò comportarmi inizialmente ? Quanto tempo il mio acquario dovrà stare al buio ? Dopo quanto tempo potrò inserire i primi animali ?
Grazie |
Comincia a compilare il profilo della vasca, spero tu abbia letto bene qualcosa in materia marina, il fotoperiodo di buio e circa un mese, i primi alghivori dopo il mese di buio. Cominciamo per gradi piano piano.
|
Prima ******* del negoziante , fortuna che c' è il forum.
Mi Aveva detto 10 giorni di buio... |
NeofitaVolenteroso, inizia a dirci cosa ti arriva ;-)
|
Ho il foglio con la descrizione tecnica in negozio ,
Che io ricordi : Schiumatoio Rocce Vive (7-8 Kg) Plaffoniera (da appoggio sulla vasca non quella appesa perchè non potevo , non ricordo il vattaggio però il negoziante mi ha assicurato di poter allestire una vasca decente con molli e magari qualche duro più resistente) Pompe di movimento Materiali filtranti da mettere nel mio filtro esterno La vasca già ce l'avevo ed è di circa 60 litri |
cmq se le rocce sono freschissime( quando dico freschissime intendo dire pienissime di alghe primarie ecc ecc)secondo me non conviene fare un periodo di buio di un mese,uccideresti quelle alghe che potrebbero dare una bella accelerata a far partire la vasca.
MArio. |
Quote:
motore 4 ruote 3 pedali 2 sediolini anteriori 1 posteriore se non specifichi marca e modello sarà difficilissimo aiutarti. . . ti consiglio una lettura a questo post... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177 #28 -28 |
ok domani posterò il tutto
sorry #12 |
Quote:
|
Che test mi consigliate di comprare ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |