![]() |
Temperatura Acqua
Ciao Ragazzi!!! sono nuovo del forum e del mondo degli acquari!!!! vorrei un primo consiglio se possibile...
Premetto che gli strumenti di misurazione (termometri) funzionano benissimo e non ho aria condizionata in casa, ed il mio acquario è lontano dalla finestra!!!! Già il mio nuovo acquario ha appena 2 gg di vita e stò avviandolo seguendo con cura tutti i consigli trovati in rete!!! Ora volevo porvi una domanda... ma è possibile che non riesco a far scendere la temperatura al di sotto dei 29° ? rimane sempre tra 30° e 29°... è normale? che temperatura dovrebbe avere un acquario di acqua dolce in genere? con piante e qualche pesce!!! (parliamo di 100 LT di acqua) Grazie per l'aiuto!!!! |
Se la temperatura ambiente è di 30 gradi anche l'acquario avrà 30 gradi..
La temperatura penso che 26#27 gradi vadano benissimo in generale, però dovresti specificare che tipo di acquario è, che pesci possiedi, le piante.. |
Benvenuto! :-)
temperatura consigliata: 22#26 gradi per la maggior parte dei pesci....poi ci sono le eccezzioni.Per abbassare la temperatura potresti provare ad installare delle ventoline da pc. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=68116 |
quoto.... 29 gradi sono un pò alti, però alcune specie riescono a sopportarlo....
Qui nel sito ci sono molto tutorial che fanno vedere le varie tecniche per raffreddare l'acquario, prova a fare un giro |
Quote:
Quindi se ho capito bene posso installare delle ventoline sull'acquario!!! (purtroppo ho casa calda!), ma non può dipendere dalla luci? due lamapde th5? |
si,dipende anche dalle luci che "scaldano" ;-)
|
bonanniluca, se in casa hai una temperatura, in acquario avrai la stessa, forse un grado in più per i neon, ma i T5 non scaldano più di tanto..
Come ti è stato detto se metti un paio di ventoline da pc 80x80mm che spingono aria verso l'acqua vedrai che la temperatura si abbasserà di 3-4 gradi senza troppi problemi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |