AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   dascillus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13973)

kenta74 02-09-2005 00:27

dascillus

oggi penso di aver fatto la gran *******.... per dare un po' di vivacità al mio aquario ho acquistato 3 dascyllus bianchi e neri grandi come una monetina da 10 cent..... sperando che il dascyllus trimaculauts che ho dentro..... lungo almeno 5 cm.... li lasciasse in pace....

invece era una iena..... rincorreva sti poveretti per tutto l'acquario.... e dire che spazio ne hanno..... boccheggiava di brutto.... ho dovuto spegner la luce.... sperando che domani si calmi...... gli altri pomacentridi niente.....

e oltretutto..... il mio hepatus..... normalmente calmo ...... si è messo anche lui a rompere....

quindi domani se la situazione non migliorerà.... dovrò pescare o il nerone.... o i tre piccolini.... non sarà facile....

voi che dite???

#07 #07 #07

keronea 02-09-2005 10:07

Pomacentridi = grandissimi rompi...le #36#

veliero73 02-09-2005 10:28

I trimaculatus sono dei rompi allucinanti, e altamente territoriali, credo che dovrai togliere gli ultimi arrivati... ;-)

Pfft 02-09-2005 11:26

L'hepatus probabilmente si calmerà a breve... il D.trimaculatus non credo.
Sono i peggiori Dascillus inseribili e diventano bistecche da 10-15 cm con il carattere di un pittbull .
Secondo me ti conviene , se riesci, a pescare i nuovi arrivati ED il trimaculatus .
Conta che i nuovi piccoli crescendo si comporteranno come il trimaculatus , rendendo impossibile la vita di qualsiasi nuovo arrivato dopo il loro adattamento al nuovo territorio.

kenta74 03-09-2005 22:55

il giorno dopo fortunatamente si è calmato tutto.... la notte "ha portato consiglio"......"e tranquillità".... ora sono tutti tranquilli.... meglio così.....

vanno d'accordo....

Pfft 04-09-2005 12:02

kenta74, complimenti per la fortuna !
Io ho dovuto aiutare il mio negoziante a pescare un trimaculatus da una casca di 500 litri dove era da solo .
Il proprietario qualsiasi cosa inseriva veniva massacrato .

kenta74 04-09-2005 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Io ho dovuto aiutare il mio negoziante a pescare un trimaculatus da una casca di 500 litri dove era da solo .

si guarda è incredibile..... il giorno dopo solo l'hepatus ho rotto le scatole..... nel mio acquario ho vari pomacentridi.... un cynea..... che è un po' che non rompe.... una castagnola gialla.... paurosa e tranquilla.... 2 cromis innocui..... e un premans che più tranquillo non si può.... meglio così

keronea 05-09-2005 16:18

Quote:

Originariamente inviata da kenta74
Quote:

Originariamente inviata da Pfft

si guarda è incredibile..... il giorno dopo solo l'hepatus ho rotto le scatole..... nel mio acquario ho vari pomacentridi.... un cynea..... che è un po' che non rompe.... una castagnola gialla.... paurosa e tranquilla.... 2 cromis innocui..... e un premans che più tranquillo non si può.... meglio così

ma li droghi -e66 :-D

veliero73 05-09-2005 18:05

Oppure invece dell'acqua fa i cambi con della camomilla... ;-)

kenta74 05-09-2005 23:20

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Oppure invece dell'acqua fa i cambi con della camomilla... ;-)

no no niente camomilla.... ma fra di loro non litigano.... meglio così.... probabilmente perchè hanno tanto spazio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.