![]() |
dascillus
oggi penso di aver fatto la gran *******.... per dare un po' di vivacità al mio aquario ho acquistato 3 dascyllus bianchi e neri grandi come una monetina da 10 cent..... sperando che il dascyllus trimaculauts che ho dentro..... lungo almeno 5 cm.... li lasciasse in pace....
invece era una iena..... rincorreva sti poveretti per tutto l'acquario.... e dire che spazio ne hanno..... boccheggiava di brutto.... ho dovuto spegner la luce.... sperando che domani si calmi...... gli altri pomacentridi niente..... e oltretutto..... il mio hepatus..... normalmente calmo ...... si è messo anche lui a rompere.... quindi domani se la situazione non migliorerà.... dovrò pescare o il nerone.... o i tre piccolini.... non sarà facile.... voi che dite??? #07 #07 #07 |
Pomacentridi = grandissimi rompi...le #36#
|
I trimaculatus sono dei rompi allucinanti, e altamente territoriali, credo che dovrai togliere gli ultimi arrivati... ;-)
|
L'hepatus probabilmente si calmerà a breve... il D.trimaculatus non credo.
Sono i peggiori Dascillus inseribili e diventano bistecche da 10-15 cm con il carattere di un pittbull . Secondo me ti conviene , se riesci, a pescare i nuovi arrivati ED il trimaculatus . Conta che i nuovi piccoli crescendo si comporteranno come il trimaculatus , rendendo impossibile la vita di qualsiasi nuovo arrivato dopo il loro adattamento al nuovo territorio. |
il giorno dopo fortunatamente si è calmato tutto.... la notte "ha portato consiglio"......"e tranquillità".... ora sono tutti tranquilli.... meglio così.....
vanno d'accordo.... |
kenta74, complimenti per la fortuna !
Io ho dovuto aiutare il mio negoziante a pescare un trimaculatus da una casca di 500 litri dove era da solo . Il proprietario qualsiasi cosa inseriva veniva massacrato . |
Quote:
si guarda è incredibile..... il giorno dopo solo l'hepatus ho rotto le scatole..... nel mio acquario ho vari pomacentridi.... un cynea..... che è un po' che non rompe.... una castagnola gialla.... paurosa e tranquilla.... 2 cromis innocui..... e un premans che più tranquillo non si può.... meglio così |
Quote:
|
Oppure invece dell'acqua fa i cambi con della camomilla... ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |