AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   platy e guppy:comportamento strano...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139684)

acquarium89 09-09-2008 12:44

platy e guppy:comportamento strano......

salve a tt amici..una piccola curiosità....cm mai nel mio acquario i platy corallo e i guppy...ma anche il colisa,strusciano sopra e sotto vicno al vetro???è normale come comportamento????
aspetto volstri consigli...grazie in anticipo :-))

Tropius 09-09-2008 13:15

si strusciano con movimenti a scatto sugli arredi, oppure nuotano con il muso attaccato al vetro? #13 #24

andrea solcia 09-09-2008 17:44

bhè a volte i miei guppy nuotano vicino al vetro e vedo che con la bocca vogliono mangiare le alghe che ci crescono sopra...

andrea solcia 09-09-2008 17:49

TROPIUS ascolta già che ci sono se quello nell'immagine è il tuo acquario, ho visto che hai dentro un diffusore di co2: funziona bene quel diffusore? e vai a bombole o a co2 in gel?

acquarium89 09-09-2008 18:13

no strusciano con il muso vicino al vetro......e fanno movimento sali e scendi, no il diffusore è un semplice areatore con pietra porosa e basta.., cmq funziona bene...

mario86 09-09-2008 18:15

acquarium89, hai degli avannotti in vasca?

acquarium89 09-09-2008 18:27

no,se per avannotti intendi guppy di 2 cm e cmq abbadstanza cresciuti che presenrtano colorazione abbondante sulle pinne no... :-))

mario86 09-09-2008 18:44

in quelli giovani noti se la coda è a spillo?

per intenderci, le code nei tuoi guppy sono ben aperte?

in ogni caso dato che hai osservato questo comportamento in diverse specie penserei a protozoi...vedremo, descrivi qualche altro sintomo

acquarium89 09-09-2008 18:50

nono la coda è ben aperta almeno dei due maski si...le femmine sn giusto un pò più piccole...cmq anche aloro la coda si sta colorando e prresentano già la macchia dell'utero....altri sintomi..vediamo...ah si lo spazzino alcune volte sale e escende anche lui...però più veloce e poi si riadagia sul fondo...xò moooolto raramente poi....il palty maskio è come se aggredisse le femmine..cioè le rincorre...

Tropius 09-09-2008 21:31

Quote:

TROPIUS ascolta già che ci sono se quello nell'immagine è il tuo acquario, ho visto che hai dentro un diffusore di co2: funziona bene quel diffusore? e vai a bombole o a co2 in gel?
funziona egregiamente, ho una bottiglia a lievito e zucchero

Quote:

no strusciano con il muso vicino al vetro......e fanno movimento sali e scendi,
acquarium, se è come penso io, non c'è il problema #23

cioè, tutti i pesci fanno così, almeno all'inizio. Loro mica sanno che c'è il vetro, e quindi ci sbattono contro, e sembra che più trovino impedimento, più spingano col muso su di esso. Soprattutto i guppy fanno così, poi lo capiscono che non possono andare oltre.

Per me è questo il tuo problema, che poi alla fine non sussiste #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.