AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   info varie :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13965)

Catti 01-09-2005 21:49

info varie :)

#19 oggi ho parlato col negoziante...ci co2 ecc e mi ha suggerito una co2 in liquido...
voi che ne pensate? il costo è di 7 euro e su 200 litri vanno messi dai 2 ai 4 tappi.
per voi è una buona soluzione? #18 #18

parlando semrpe ocl mio negoziante :)
di luce lunare mi ha suggerito dei neon blu per marino O_o cioè da mettere un neon aggiuntivo blu voi che dite?

per quanto riguarda realizzare un impianto co2 con bombola estintore
voi che dite?
che pezzi mi servono? e il costo?
altra cosa in 160- litri quanta co2 dovrei erogare? col conta bolle?

Phil 01-09-2005 22:06

per la luce lunare io ho usato una di quelle piccoline da attaccare alla presa per non far avere paura ai bambini di notte (credo serva a quello...).
l'ho attaccata ad una prolunga, insacchettata per isolarla e messa nel poso della mangiatoia in vasca.. ;)

per la co2 in liquido non so che dirti, non la conosco, ma così a intuido direi che è una cavolata...
per la quantità di co2 da erogare dipende dai tuoi valori, dalle piante ed eventualmente da quali valori vuoi raggiungere.

ciauz
Phil

Catti 01-09-2005 22:16

la marca della co2 liquida si kiama winfish

ferplant-CO2

Wind Ferplant CO2. è un prodotto eccezionale perchè ci permette di mettere a disposizione delle piante Anidride Carbonica senza creare squilibri in vasca, perchè la cessione di CO2 è lenta e costante nel tempo. La carenza di CO2 in acquario può rallentare e compromettere il normale sviluppo delle piante ed è , quindi , importante assicurarsi che la quantità di Anidride Carbonica soddisfi il fabbisogno delle piante.La dose consigliata è di 1 - 2 tappi dosatori ( 10-20 ml.) ogni 100 litri di acqua dell'acquario da ripetere settimanalmente.

non trovo sinceramente link O_o utili sul prodotto... solo questo O_o

faby 01-09-2005 22:26

per la CO2 liquida penso che il tuo negoziante si riferisca alla anidride carbonica organicata...

sì la si usa... io rimango del parere che sia molto meglio quella a gas tradizionale...

Per la lunare... io non trovo che sia sensata visto che è meglio avere una pausa di fotoperiodo... cmq sconsiglio di usare le attiniche sicuramente...

Per la CO2 a bombola... ok meglio questa...

ciao!

Catti 01-09-2005 22:42

grzie mille!!!!
per quanto riguarda l'estintore modificato a bombola c02?
cosa mi serve?
ha l'attacco di un estintore normale

ma la co2 liquida funziona? nel senso da risultati?

faby 01-09-2005 22:46

per la bombola da estintore... non lo so realmente...

Per la CO2 liquida... sì da risultati, ma consente un ossigenazione d' acqua molto inferiore..

ciao!

Catti 01-09-2005 23:13

quindi diciamo che non fa bene hai pesci... giusto? #23 #23 #23

faby 01-09-2005 23:15

ciè non è che fa male, ma le piante producono meno ossigeno...

quidni meglio quella a gas...

ciao!

Catti 01-09-2005 23:17

bhe dai io prima non usavo nulal di co2...
quindi ora ne producono + di prima :)

grazie per la info ciao!!!! #13 #13

faby 01-09-2005 23:20

be guarda... le piante producono ossigeno perchè estraggono carbonio (C) dalla CO2 e quindi rilasciano O2 cioè ossigeno...

quei prodotti lì hanno carbonio organicato, questo significa che non c'è ossigeno nella molecola, e sono legate con altre molecole...

quindi non rilasciano ossigeno... quel poco che rilasciano è quello che prelevano dalla CO2 normalmente presente in vasca, anche se in piccole quantità...

ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56.