![]() |
CHE ALGA VI SEMBRA??
potrebbe essere una verde filamentosa??
e' molto dura a strapparla dalla foglia.. sembrerebbe quasi un muschio.... su qualche pianta si sono formate come ragnatele.. ma non sono verdi.... potrebbero essere un'inizio di verdi filamentose?? intanto ho diminuito la feetilizzazione.... questa e' la storia della mia fertilizzazione.. qualcuno mi sa dire se sbaglio in qualcosa?? http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=201309 grazie ragazzi a buon rendere... alcune foto... |
altro particolare
le ragnatele sembrerebbero diatomee... strano pero'... ho appena cambiato l'impianto ad osmosi.. potrebbero essere loro.... |
E' una bella alga filamentosa ramificata!!!
prova a cercare staghorn su google... dovrebbe essere lei. Per la fertilizzazione ti lascio nelle capaci mani di Tuko #18 |
Potrebbe essere come potrebbe anche trattarsi di un'alga rossa appartenente al genere Compsopogon...
|
Quote:
bisognerebbe metterla tra le schede delle alghe ;-) ;-) x il trattamento che dici paolo ?? vedo che le caridine un po se le mangiano.... basta solamente abbassare la fertilizzazione? (tanto TuKo mi ha consigliato di farlo) e aspettare che se le pappino?? un po di exell sopra? che dici puo' aiutare ?? |
...se le caridine se le mangiano ci sono buone possibilità che siano alghe verdi... io seguirei il consiglio di Tuko e magari aumenterei le forze in campo inserendo altre caridine (per me non bastano mai... nel 230 litri ne ho oltre 40...) :-))
|
Linneo, avremmo bisogno di te qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...193431#2193431
...azzie!!! ;-) Stefano s, perdonami l'OT, ma credo che anche tu andrai a curiosare ;-) |
Quote:
Quote:
|
Stefano s, ciao caro, adesso è il caso di inventare un turbodealghificatore...
Posta le foto!!! :-D :-D :-D Concordo con il Sommo Paolo... aggiungi caridine, sono un toccasana! Mai avuta una vasca così pulita in vita mia! ;-) |
sono un fan delle caridine.. ne ho un esercito.. un giurno all'altro mi usciranno dalla vasca e mi si mangeranno !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
x il turbodealghificatore.... ci si puo' fare un pensierino !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D intanto uso i metodi tradizionali pero' !!! comunque x le alghette ramificate... e' come dicevo.. caridine e neridine se le pappano... ieri ne ho tolti un paio di ciuffetti.. ma x esempio quelle che erano venue sul sasso non ci sono quasi piu' !! sono intervenuto sulla fertilizzazione.. e sto' provando in via sperimentale anche l'exell sparato sopra !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |