![]() |
Pesci pulitori
Mi dite quali sono i pulitori di vetro più "efficenti"?
Grazie. |
be dipende dal tuo acquario...e da te...ci sono varie specie...gli ancistrus che da 4 cm (cuccioli) possono raggiungere la lunghezza di 13cm circa.....gli hypostomus che arrivano a 30cm in acquario....Glyptoperichthys sempre 25#30cm.....il Gyrinocheilus che in acquario dovrebbe rimanere intorno ai 15#17 cm...poi ci sono gli Otocinclus apprezzati da chi ha piccoli-medi acqauri perche rimangono sui 4-5 cm....molti timidi......poi dipende dai tuoi valori...ma in ogni caso sono pesci piuttosto robusto..
|
se la tua vasca è per pesci rossi non mettere ne ancystrus,gyrinocheilus o roba delgenere!!
l'unico pesce adatto che mi viene in mente è il gastromyzon o le beaufortia!! ;-) |
No,no; non è per il mio acquario coi pesci rossi; (per quello sto sperimentando le ampullarie, ma non sono molto attive;
credo di aver comperato due "sindacaliste" :-D :-D #07 ) è per l'acquario tropicale da 80 litri di una mia amica, con guppy, neon, corydoras e, credo, nient'altro. Io vorrei sapere quale specie è più "lavoratrice", in modo da fare bella figura con questa amica che mi ha chiesto aiuto :-)) . Grazie. |
secondo me i gastromyzon, che devono stare in acquari con forte corrente e in piccoli gruppi.
Cmq i neon coi guppy non sono il massimo!! |
Quote:
|
perchè i neon hanno bisogno di valori diversi, rispetto ai guppy!!
infatti, non dico che muoiano, ma saranno sicuramente maggiormente esposti alle malattie, e avranno sicuramente vita più breve!! |
Quote:
|
Infatti...
perchè niente ancistrus? #24 |
Quote:
a me l'ancistrus al posto dei vetri, si "ciucciava" i pesci rossi ed in particolare la buonanima del mio oranda #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |