![]() |
dubbio sulla costanza del ph
ragazzi ho questi valori ph 6.6 e kh a 6 dalla tabella co2 mi risulta che sto dando troppa co2,mi spiegate gentilmete come posso mantenere il ph acido per le specie che ho dentro senza eccedere con la co2??
|
porta il kh a 4 con cambi d'acqua di osmosi
|
il kh a 4 non è rischioso scusatemi???
|
un kh a 4 non è ancora rischioso.(il rischio comincia ad arrivare quando il kh scende sotto 2).
|
quindi per ottenere kh a 4 con 160 lt di acquario e mantenere il ph a 6,5 quanto devo cambiare?
|
Per ottenere il Kh che desideri, ti basterebbe fare 2 cambi (intervallati di una settimana tra il primo e il secondo), di 24L di acqua RO (il 15% di 160L)
Otterresti così la prima settimana KH = 5.1° e la seconda settimana 4.3° Considera però che così come scenderà il KH, scenderà anche il GH. Quanto hai di GH? Se l'abbassamento del KH ti comporterà il fatto di avere un Gh non consono alla tua vasca, dovrai utilizzare Sali per il Gh (calcioe magnesio). Ciao, paolo |
il gh è 7 e cmq toglietemi un dubbio, per ottenere ph 6,5 e kh 4 come mi avete detto,nella tabella co2 mi risulterebbe sempre eccessiva. come risolvere il quesito???
:-D :-D |
se è gia abbastanza la co2 disciolta nell acqua,non devi somministrarne :-))
|
scusa l'ignoranza ma se spengo la co2 i valori non ricambiano nuovamente o rimane tutto invariato?
|
se spegni la co2 riaumenta il valore del ph! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |