![]() |
mi dite cosa sono ???
salve,vorrei sapere cosa sono e come posso eliminalre.purtroppo la foto nn si vede bene ma di meglio nn riesco :-( ..comunque sono a forma di margherite e si estendono anche sui coralli soffocandoli...aiutoo http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag008_202.jpg
|
per quello che posso vedere e per la mia quasi nulla esperienza , secondo me sono aiptasie.
Per eliminarle esistono prodotti specifici oppure puoi utilizzare il rimedio solito, cioè infilarle con un ago con aceto, circa 1-2 ml per aiptasia. Eliminale un pò alla volta, altrimenti corri il rischio di "acetare" la vasca :-D Un movimento deciso in mezzo alla bocca e zip, con l'aceto... |
pierr, visto la minima grandezza della roccia.....io la butterei e ti togli il pensiero ;-)
|
Quote:
|
per me non sono aiptasie...
googla aiptasia... |
Quote:
sono piccoli fiorellini a forma di margherite sono anche belle a vedere l'unica cosa che si estendono soffocando anche il corallo... -04 |
butta butta
|
si butta via quella roccetta, sono aiptasie.
|
Ragazzi azzardo... non potrebbero essere anche Zooanthus..???
dato ke dice ke assomigliano ad una specie d margheritine....!! cmq.. se son aiptasie... io le eliminerei con Acido Acetico Glaciale.. comprabile tranquillamente in farmacia.. da usare i minime dosi.. (altro che aceto) e con questo è sicuro che van via... le "aiptasie". se invece son Zooanthus (spero s scrivano così)... beh con una pinzetta chirurgica.. li puoi asportare tranquillamente.. cercndo d nn far rompere il bulbo o il pistillo...!!! in entrambi i casi... o butti via la roccetta che è piccolina o cerchi di eliminarli... poichè sia uno che l'altro infestano una maniera micidiale l'acquario.. Esperienza personale..! meglio le aiptasie.! facci sapere |
merlino3000,
Quote:
quanto ti quoto :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |