![]() |
Apistogramma sp. "Rotpunkt"
Non sò se ho postato nella giusta sezione ma di questo apisto non ho mai sentito parlare e qui nel forum non ho trovato nessuna info.
Navigando mi sono imbattuto in questo sito http://www.guitarfish.org/2008/02/03...punkt-pictures e sono rimasto a bocca aperta guardando le foto di questo apisto #19 Si vede chiaramente che sono un po "photoshoppate" ma resta il fatto che mi sono innamorato! Chiaramente di trovarne quà in Italia non se ne parla vero? |
Un paio di altre foto un po' meno "photoshop"..
|
Re: Apistogramma sp. "Rotpunkt"
Quote:
|
Grazie Lssah, ma dove posso trovarli me lo sapresti dire?Devo farmeli spedire o cosa?
Tu li hai mai visti dal vero?Son veramente così colorati? |
noi li abbiamo avuti in serra, e in vasche con acqua freddina e spoglia ,comunque gia mostravano i colori piuttosto accesi.
se non sbaglio Paolo Piccinelli era rimasto tentato tempo fa. sono pesci da importare ovviamente per poi farseli spedire. |
Io non saprei proprio a chi appoggiarmi per importarli..
Ora sentirò se Paolo se aveva trovato qualcuno sennò non saprei proprio come fare #24 |
I colori non sono quelli della prima foto che hai postato dove i filtri del blu e del verde sono stati falsati...comunue è molto bello lo stesso....non dovrebbe essere un problema in questo periodo per nessun negozio...ti conviene andare in un negozio ben fornito,che comperi in olanda e chiedere di "apistograma red point" piuttosto che rotpunkt.
Se sono persone gentili te li fanno avere |
Ma come mai si chiama "red point"?Io non riesco a vedere nessun punto rosso!
Grazie mille ragazzi siete molto gentili :-)) |
Quote:
Hanno un puntino rosso alla base dell' opercolo branchiale,all' attaccatura della pinna pettorale |
Quote:
Grazie ancora :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |