![]() |
LGs950
Quote:
Ti ringrazio per il "grande saggio".... di solito ci mettono "vecchio" al posto di "grande" :-) :-) :-) Il 900 era nato nel 1999 (oramai quasi 10 anni). Utilizzava 2 pompe con un consumo di 36w. LGMaquari mi ha chiesto di sviluppare un progetto più aderente ai tempi, quindi alte prestazioni con un consumo quanto più basso possibile. Inoltre molti appassionati italiani mi chiedevano una "macchina" con le caratteristiche del 950. Lo sviluppo di questo modello è stato completato a fine luglio grazie ad un gruppo di appassionati che lo hanno testato e criticato, consentendo ad LGMAquari di apportare le dovute modifiche per renderlo il più possibile adeguato alle richieste di mercato. Questo schiumatoio monta la nuova girante da oltre 500 l/h di aria che ha consentito l'utilizzo di una sola pompa su uno schiumatoio con prestazioni maggiori di quelle del vecchio 900. Questa stessa girante è attualmente montata sui modelli più grossi (2000#2500#3000-4000-6000-10000) per produrre volumi di aria dai 1000 ai 3000 l/h con consumi bassissimi, bassissima rumorosità e bollicine molto piccole. geppy P.S. in questo forum c'è un messaggio sulla gamma dei prodotti LGMAquari che chiarisce bene qual'è la linea attualmente in produzione. |
Geppy, Intanto grazie per il chiarimento.......
Spero tu abbia capito dove era indirizzata la mia critica....... Negli ultimi periodi sono usciti,della LGM,piu' di uno schiumatoio con diciture diverse che avevano collocazioni tra uno e l'altro schiumatoio della vecchia serie...... Tipo l'850 o altri di cui non mi ricordo........... Sia ben chiaro erano frutto di "anteprime" dei vari betatester che ne parlavano..... Ma un po' di confusione l'hanno creata....... Ora finalmente ho un po' di piu' chiarezza......... Ora mi chiedo.............. A quando una linea di "appesi"????? E' una fascia,che secondo me,vuoi per la mancanza di soldi vuoi per il litraggio e la semplicita' rispetto alla gestione con la sump e' tutta da eplorare.... Inoltre andresti a inserirti in una fascia dove,di fatto,non c'e' concorrenza....... Grazie ancora MATUSALEMME......... :-)) :-)) :-)) |
scusa Geppy per nuova girante da 500 l/h intendi quella installata sulle pompe Aquabee con il rotore fisso con l'albero e boccole in ceramica?Oppure è tuttaltra cosa? -28d# -28d# -28d#
|
rob44, intende la nuova girante di colore bianco , rotore e boccole sono identici
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
geppy |
Quote:
Da questa è derivata anche la girante da 190 l/h che adesso monta l'LGs450 con venturi in aspirazione e consumo di 10W. geppy |
Geppy, #25 #25 #25
Ci sentiamo presto per "tu sai cosa" :-)) |
solo una domanda...lìLG 950s andrebbe bene per una vasca da 340litri lordi?????
visto che sono stato consigliato da Supergippo di prendere questo schiumatoio...e visto l'imminente inizio...volevo solo chiedere se poteva creare qualche problema a livello di impoverimento dell'acqua!! xGeppy...ancora non è montato ma il bicchiere è normale che non faccia tenuta stagna con l'oring del cilindro superiore??il mio rimane moooolto lento. altra domandina...non avendo istruzioni...ma il cilindro perr aspirare aria...come regolo il passaggio della stessa????oddio ho i dubbi del principiante neofita...scusate le banalità...ciauzzzzzzz e grazie!! |
ahhhhhhh un altra cosa...come pompa di mandata ho una eheim 1000 compact....va bene????ciauzzzzzz
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |