![]() |
Koi e carassi.
Salve, prima che la compro !;-)
Una carpa koi da 10 cm, può infastidire nell'acquario, i pesci rossi di 6-7 cm? In particolare mi preoccupo delle code dei cometa #24 Premetto che l'acquario è grande e non affollato. Grazie. |
non dovrebbe dare fastidio,ma secondo me le carpe in acquario non possono starci,solo da piccole,ma quanto è grande l'acquario?
al massimo la puoi tenere e poi la dai a qualcuno che a un laghetto con le carpe. |
Quote:
PS l'acquario è 150 litri ed ospita 4 carassi delle dimensioni di cui sopra (anche loro se mi crescono troppo, seguiranno la stessa sorte). |
be no nn da fastidio a nessuno...l'acquario è grande xo 4 carassi a un bestione come la carpa...se comicia a rompere x il territorio sono cavoli....io quoto adam..
|
io sono più drastico. Le carpe koi non sono assolutamente adatte all'acquario. E' vero che si dice sempre che quando è cresciuta troppo la si libera, ma il grosso problema è che non la si vedrà mai crescere perchè in acquario soffrirà di rachitismo e rimarrà piccola. E poi, ovviamente, morirà precocemente.
le koi sono bestie che arrivano a 60cm, e ci arrivano anche abbastanza in fretta, se ne hanno la possibilità. 150L, con 4 carassi comuni, è già al limite del sovraffollamento. Opinione personale, ovviamente. |
cacchio..non sapevo facessero i 60 -05 -05 ....
|
le carpe normali pure di più di 60cm. quindi penso pure le koi.
|
le koi possono anche superare il metro di lunghezza a volte!! #36#
|
Sono dei bei bestioni!! #36# #36#
C'è un centro giardinaggio vicino a casa mia che ha un laghetto con le koi: sono impressionanti!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |