![]() |
Portaspada
Ragazzi una domanda...come capire se il portaspada femmina è in cinta, ora la pancia è grossa e non riesco assolutamente a capire se manca poco al lieto evento
|
tene puoi accorgere dalla machia gravica (sempre he si noti), si tratta di una macchia scura (che nel caso che la madre è gold o albina può essere anche di un colore rosa-rosso) che si trova in prossimità della pinna anale, subito dopo il sacco argenteo che contiene gli organi.
Mentre per sapere il momento del parto devi vedere se avanti alla pinna anale ha un escresenza rosata. ps: ti sconsigliovivamente la sala parto!!!! ;-) #36# |
ciao la mia che ha partorito una sett. fa circa e ne ha sfornati una ventina penso...aveva l'escrescenza bianca ( se si chiama così ) all'ano diciamo...eh un paio di gg prima lo messa in sala parto...lo so non dovevo perchè io sono più per il parto in natura erò per salvarne qualcuno l'ho fatto dato che il bel maschietto aimè questa notte ci ha lasciati... #07
|
uff povero io sono un pò preoccupato x uno scalare che da sempre ha avuto una pinna dorsale non ridotta benissimo
|
era proprio bello...cavoli era arancio acceso...e la spadina era arancio con una piccola striscia sottile sulla parte bassa che percorreva tutta la spada...cavoli era bello bello...peccato che non ho una foto...
cmq mi spiace per il tuo scalarotto...magari e malformata oppure è stata rovinata da qualcuno o qualcosa...se è così vedrai magari si riforma bellina... |
no, nessuna riformazione...oggi se n'è andata in concom itanza con unagiornata di caldo mostruoso... -20
|
agz sorry mi spiace! #23 :-(
|
allora nuove info il portaspada ha subito sotto la pinna anale una puntina bianca che si vede...sarà l'escrescenza di cui parlate?
|
Quote:
|
tu dici? il fatto è che ho vari pesci e poche alghe dove si possano nascondere 3 echinodorus 1 anubis nana ed una cabomba (tutte non grandi) ed un pò di muschio attaccato ad un legno...non credo che finiranno tutti pappati in pochissimo tempo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |