![]() |
Orientarsi tra i biotopi...
Ho un acquario da 120L, 100x30x40... ancora vuoto.
Dopo anni di esperienza allevando Apistogramma in acquari pieni di piante vorrei cambiare e usare questa vasca per ospitare dei ciclidi africani. Qui però iniziano i miei problemi... non riesco a trovare un articolo che compari i diversi biotopi dei laghi e dei fiumi africani, quindi non riesco a scegliere le specie, quindi non so dove postare... sono in piena crisi acquariofilo-esistenziale. Premesso che vorrei mettere qualche stelo di vallisneria e che mi piacerebbe avere 2 o 3 coppie e tentare la riproduzione, cosa mi consigliate? Spero che qualche anima pia si prenda la briga di indirizzarmi sulla giusta strada... Grazie! |
hai provato nelle sezioni ciclidi africani?
fondamentalmente sono malawi e tanganica guarda li un po di vasche... |
bè io credo che come prima cosa dovresti orientarti fra questi 4 macro-settori:
-Malawi -Tanganika -Vittoria -Fiumi africani (qui credo si aprirebbero diverse possibilità di biotopo, su cui però non sono ferrato...) |
penso che devi prenderti una settimana sabbatica per studiare quale è il biotopo che ti piace piu'
:-)) |
Quote:
Questa sera raduno le idee, butto giù un post riassuntivo e magari poi mi date un mano a capire se ho capito giusto o sbagliato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |