AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio sui pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139324)

FrancescoF87 05-09-2008 20:49

Consiglio sui pesci

Ciao sono un nuovo iscritto,
volevo chiedere un consiglio su che pesci mettere...premetto non ho mai avuto un acquario e ho optato su un Cayman 60 Pro... come fondo ho messo del ghiaietto nero, diverse piante, una radice e due quarzi rosa...
I valori dell'acqua sono pH 7.2, GH 16 e Kh 8...questi valori gli ho riscontrati dopo 1 giorno di funzionamento....

Fabios 05-09-2008 21:24

Beh, dato che sei alle prime armi ti consiglio platy, guppy e molly (anche se si riproducono tantissimo), oppure potresti provare con un gruppetto di Colisa lalia oppure alcuni Crydoras...Poi fai te, i gusti sono anche i tuoi ovviamente devi tenere anche conto dei valori: non potresti mettere dei Rasbora con quel ph :-)

FrancescoF87 05-09-2008 23:07

Re: Consiglio sui pesci

Quote:

Originariamente inviata da FrancescoF87
Ciao sono un nuovo iscritto,
volevo chiedere un consiglio su che pesci mettere...premetto non ho mai avuto un acquario e ho optato su un Cayman 60 Pro... come fondo ho messo del ghiaietto nero, diverse piante, una radice e due quarzi rosa...
I valori dell'acqua sono pH 7.2, GH 16 e Kh 8...questi valori gli ho riscontrati dopo 1 giorno di funzionamento....

Grazie mille per la velocità a rispondere...
Ho un'altra domanda...quanti pesci posso mettere in totale?

Dario-the-best 05-09-2008 23:38

dipende da quelli che vuoi, ogni pesce ha esigenze diverse, e dimensioni diverse!!

Fabios 05-09-2008 23:48

Beh, come ha detto Dario-the-best ogni pesce raggiunge dimensioni diverse, comunque ti consiglio di iniziare con 14-15 guppy, platy o molly oppure con 4-5 Colisa lalia oppure con 6-7 corydoras (ho tenuto conto dei pesci che ti avevo consigliato ;-)).

Stefano Ram 06-09-2008 00:16

non mettere assolutamente 14-15 guppy platy o molly!!!!!!!in un mese avrai un sovraffollamento allucinateeeeeee #23 #23 #23 ...metti al limite 3femmine e un maschio di guppy e 3 femmine e un maschio di platy..oppure 5-6femmine di guppy e 2 maschi...
fabios così come le rasbore in teoria non potrebbero stare ad un 7.2 di ph,neanche i cory ci potrebbero stare in teoria ;-) ...

Fabios 06-09-2008 10:49

Ma sì, basta che lo abbassa un pochettino e li può mettere...comunque già #23 troppi guppy no, però se mette o solo femmine o solo maschi potrebbe inserirne una decina :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.