![]() |
ricominciamo...
salve a tutti, rieccomi dopo il tremendo lutto che ho dovuto subire visto che il mio splendido betta mi ha abbandonato, ora pero voglio rifare tutto da capo xke voglio un new style per il mio acquario ma ho bisogno di voi...
allora iniziamo da qua, ho una vasca di circa 100l netti, in questa pensavo di mettere: come fondo: uno qualsiasi fertile per poi ricoprirlo con il ghiaietto che ho gia. illuminazione: 2 neon da 20w ma sn abbastanza x questa flora? flora (che dovro comandare): 1 Microsorum pteropus 'Tropica' 1 Bolbitis 3 anubias ed infine volevo far ricoprire tutti i tronchi e in parte il ghiaietto con del: Monosolenium tenerum riguardo al filtro è un tetra nn so piu il modello ma va bene fino ad ora poi ho riscaldamento e sono senza co2 ma da quel che ho capito non mi serve con queste piante vero?? e in futuro ovviamente quando si sara avviato bene sara cresciuto il "praticello" penso di reinserire i veterani: 1 ancistrus 10 neon 1 biscia (gli comprero la compagna) e... vorrei comandare una coppia di scalari white. che ne dite??x ora è ancora allestito tutto come prima,,,e vorrei sinceramente sapere consigli e critiche cosi che mi possa preparare al meglio ssenza fare *******. dimenticavo...il ph x ora è attorno al 7 gli altri valori nn li so. grazie ale ;-) |
whiteale, bhe... in 100lt anche se netti io non metterei scalari... vengon troppo grandi ;-) ;-) la biscia sarebbe un pangio per caso? #24
cmq dovresti misurare gli altri valori ;-) ;-) |
si un pangio ma poverina è rimasta sola...xke nn una coppia di scalari??e cosa ci potrei mettere di pesci comunque bianchi e belli, ma soprattutto che nn mi distruggano cio che voglio fare con le piante.
|
Ciclidi nani americani ;-) Gli scalari diventano belli grossi...
|
si ma nn mi distruggono tutto??io vorrei fare un praticello con il monosolenium quindi quei pesci hanno bisogno di nascondigli....e sabbia da scavare...
|
Quote:
|
ok..ma quei pesci non sono bianchi!!eheh...io voglio pesci banchi.
poi nulla da dire sull'arredamento??va tutto bene?? |
E l'arredamento che segue i pesci, non i pesci che seguono l'arredamento, altrimenti ci troviamo a mettere dei ciclidi nani in una vasca studiata per scalari o viceversa. Prima decidi come popolare, poi decidiamo come allestire. Ogni pesce ha le sue esigenze... ;-)
|
eheh..ma no troppo semplice cosi...io voglio l'acuario con le piante belle e un bell arrendamento....come vi ho descritto appunto...e visto l'arredamento voglio decidere i pesci. ma appunto sara tutto libero cme una prateria con da parte le 2 piante alte come nascondiglio...quindi ho bisogno pesci a cuoi piaccia nuotare e nn necessitano di troppi nascondigli...x quello avevo pensato agli scalari anche xke so esistono tutti white. ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |