![]() |
Illuminazione 80 lt..aiuto su progetto (Foto)
N'giorno a tutti...mi servirebbe un aiuto
Dovrei rifare in modo radicale tutta l'illuminazione del mio 80 lt. Ecco la mia parte superiore della vasca. http://digilander.libero.it/GladiatorFG/DSCN2234sa.JPG Con qualche piccola modifica, potre toglere il reattore ed aggiungere un altro neon.(segni rossi dove alloggeranno) http://digilander.libero.it/GladiatorFG/DSCN2234sea.JPG L'idea c'è...e solo che io sono propio out con quello che riguarda il materiale elettrico e gli accoppiamenti tra le luci. Vi ricordo che ho un 80 lt, quindi vorrei arrivare almeno a 50-60 W. Grazie Ciao Gianni |
il neon montato ora da quanti watt è? e che lunghezza hai disponibile in cm?
ciao |
innanzi tutto occorrerebbe mettere fuori quel reattore ...
poi ... nn riesco a vedere bene ... ma a me sembra un T5 ... ma nn vorrei sbagliare ... se nn ci dici i cm che hai a disp e i watt dell'attuale neon nn possiamo aiutarti ... cmq ti consiglio di mettere solo neon T5 per raggiungere i tuoi desiderati 50-60watt ... xkè nn credo che tu riesca a farci entrare più di 3 tubi! |
Allora il neon è lungo 59 cm (comprendendo anche le parti metalliche piu esterne, ma fanno parte del neon quindi...).
Lo spazio a disposizione diciamo che è relativo, in quanto essendo plastica semirigida, quella sulla quale è poggiato il neon, me la posso tagliare come voglio io.(ci aggiriamo sempre sui 58-60 cm o piu..) Il reattore andra sicuramente fuori perchè gia 2 neon crenao coalore, figuriamoci se ci mettiamo anche i reattori in piu... Vi ringrazio per le risposte. il vano per i neon è Largo 18cm - Lungo 63 Cm ah dimenticavo...il neon che ho attualmnente lo vorrei cambiare perchè secondo me inadatto cmq la marca è CH Lighting e sotto c'è scritto F18T8/D Altro non so...il reattore beh a presto vi posto una foto, c'è scritto di tutto e io nn so nulla! Grazie ancora |
sei molto fortunato... in quel coperchio di neon ce ne starebbero anche 4-5!!!
di solito ci entrano a incastro... cmq quoto quanto detto sopra... Per il neon cambialo... fa schifino... Procurati dei neon della philips o osram modelli di serie 800 0 900 oppure philips aquarelle... per consigliarti meglio ci vuole il numero definitivo di neon che vuoi raggiungere e il wattaggio dei neon... ciao! :-)) |
Se riuscite a procurarmi un progettino dove ne possa mettere anche3.4 tutti in fila io non ho problemi.
Ragazzi io nn so moltissimo...sta a voi consigliarmi e darmi indicazioni ben precise. Grazie |
Re: Illuminazione 80 lt..aiuto su progetto (Foto)
Quote:
Per i neon, non so cosa consigliarti: aspetto informazioni al riguardo da più esperti. Spero di esserti stato d'aiuto. per altre info non esitare a chiedere. Ciao, Tonio. |
Ragazzi..mi consigliate bene 3 neon (comprensivi di marche) che si andrebbero a completare?
Se volessi mettere solo 2 neon su cos'altro mi devo orientare? Grazie CIao |
nella mia spinta ignoranza penso che una possibile combinazione per un terzetto di neon "commerciali" potrebbero essere:
- 865 - 965 - 840 il wattaggio dipende dalla loro lunghezza, la marca è o phiplips o osram... :-) |
Quote:
Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |