AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Perdita acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139196)

fabri59 04-09-2008 19:00

Perdita acqua

Finalmente sono riuscito ad reincollare i vetri dell'acquario che mi avevano regalato (70x28 h 42). Dopo circa 15 giorni (di mezzo le vacanze) l'ho testato, ma mi sono accorto che da un angolo sul fondo, trasudava acqua. Adesso ho tolto in quel punto il silicone e quando sarà ben asciutto risiliconerò di nuovo quel punto. Sbaglio o devo di nuovo staccafe il fondo e risiliconarlo tutto?
Chi mi da un consiglio?

fabri

zampi91 04-09-2008 19:28

credo basti rimettere il silicone dove serve.... nn penso che bisogna togliere per tutto il perimetro

Stefano s 04-09-2008 19:33

certo ad opera d'arte sarebbe da staccare tutto... ma visto che e' un piccolo trasudo silicona li dove perde....
pero' controlla che lo stato del silicone sia buono.. senno' starai da capo a 12 !!

se vedi che il silicone e' molto rovinato ti conviene staccare il vetro e risiliconare !!!

;-) ;-)

emilvivi 05-09-2008 21:55

un consiglio... qual'è il metodo migliore per togliere il silicone?
vorrei togliere tutto il vecchio e mettere tutto a nuovo!

Stefano s 06-09-2008 03:46

lama del taglierino !!! ;-) ;-)

emilvivi 06-09-2008 10:09

Stefano s, si, lama del taglierino per le rifiniture è ok (ma non si riga il vetro?), ma io l'acquario ce l'ho ancora montato!
siccome ho un lato "massacrato", volevo scollarlo tutto e risiliconarlo daccapo.
come faccio?
:-( :-( :-(

Stefano s 06-09-2008 10:44

dovrsti tagliare con lal lama il silicone.... considera che la lama ci dovrebbe passare ..... sennoì devi usare un filo di nilon... lo usi tipo taglierino.. parti da sopra.. e togli il silicone... attento a non tagliarti le dita.. anche il nilon taglia...

emilvivi 06-09-2008 12:31

ok, grazie, ci proverò... il filo di nylon che userò sarà quello che uso normalmente per pescare...
ma sto addirittura valutando l'ipotesi di pulire bene il lato messo male dal silicone tuttora presente, e risiliconarlo internamente per bene...
che dici? si può fare?
e con la lama del taglierino, non c'è il rischio di rigare il vetro?

Stefano s 07-09-2008 12:52

Quote:

ma sto addirittura valutando l'ipotesi di pulire bene il lato messo male dal silicone tuttora presente, e risiliconarlo internamente per bene...
dipende anche da come sta messo il silicone in genere... se il resto e' tutto buono puoi anche rattoppare.... ma rimane sempre un rattoppo.. ;-) ;-)

Quote:

n la lama del taglierino, non c'è il rischio di rigare il vetro?
se la usi bene no...

cavallo 07-09-2008 17:35

Stefano s,
io lo so a cosa stai pensando te..... al turbo-taglia silicone!!! :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.